Aperitivo a Grado

Internet gratis a Udine. Nuovi hotspot, WIFI gratuito in piazza

free wifi
Il Comune di Udine amplia l’offerta gratuita di connessioni internet wi-fi nel centro storico. Dopo piazza XX settembre e Piazza Libertà, aumentano i luoghi con connessione internet gratuita tramite wi-fi. Molte altre piazze e vie del centro storico, infatti, saranno coperte dalla rete wi-fi messa a disposizione dal Comune di Udine. Venerdì 27 ci sarà la presentazione della mappa e il taglio del “nastro di rete” alle ore 11 in piazza San Giacomo alla presenza del sindaco di Udine, Furio Honsell e dell’assessore all’Innovazione, Gabriele Giacomini.

 

Procedura per accedere alla rete wifi gratuita del Comune di Udine.

Puoi connetterti con qualunque dispositivo WiFi (notebook, cellulare, palmare, ecc.): il servizio offerto dal Comune ti permette di navigare nell’area di Piazza XX Settembre,  in piazza della Libertà e nel Giardino di Palazzo Morpurgo  gratuitamente e senza limiti di tempo. VENERDI VERRANNO INSERITI I NUOVI PUNTI WIFI IN CITTA’

Per connetterti

  1. Configura le impostazioni di rete del tuo dispositivo e connettiti;
  2. Visualizzerai la rete  @FREE_LUNA_UDINE: selezionala come rete d’accesso;
  3. Apri il browser: apparirà la pagina di login/registrazione.
  1. Clicca su “registrati” e segui la procedura automatica;
  2. Riceverai immediatamente un SMS con username e password.

Se il tuo cellulare non è italiano, la registrazione può essere effettuata solo con carta di credito e ha un costo di 1 € (iva inclusa) per spese di gestione e-banking.

registrazione

D’ora in poi, dopo il login, puoi navigare liberamente in internet 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  1. Per motivi di sicurezza, la navigazione sarà saltuariamente interrotta; per riprendere a navigare, dovrai semplicemente loggarti di nuovo.
  2. Per il valore sociale della libertà di accesso all’informazione, la rete di Piazza XX Settembre limita l’uso di software (es: applicazioni di scambio file peer to peer) il cui utilizzo potrebbe compromettere la qualità del servizio a scapito degli altri utenti connessi.
  3. La connessione all’interno dei locali circostanti la Piazza è legata a caratteristiche e fattori tecnici non direttamente governabili dal gestore di rete.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
1.498