Aperitivo a Grado

Intrappolati con la Jeep nel Lago di Redona

facebook

A Tramonti di Sotto i Vigili del Fuoco hanno effettuato un soccorso sul lago di Redona.
I Vigili del Fuoco di Pordenone e provincia si sono mobilitati in forze, questo pomeriggio, per soccorrere una famiglia di 5 persone di cui un bambino, che nell’intento di andare a vedere i ponti sommersi sul lago di Redona è rimasta bloccata all’interno del proprio 4×4 dentro il lago.
La situazione iniziale sembrava grave, in quanto non si poteva escludere il rischio evolutivo di uno scenario del genere.
Sono stati inviati infatti, visto il numero di persone coinvolte, la squadra della sede VF di Maniago, 4 Soccorritori acquatico/fluviali dalle sedi di Spilimbergo e Pordenone e l’autogru da Pordenone, oltre l’ambulanza del 118 (che poi non è servita) e i carabinieri, entrambi da Spilimbergo.
All’arrivo sul posto la situazione si ridimensionava in quanto la famiglia era bloccata in circa 1 m d’acqua ma non in imminente pericolo di vita.
I Vigili del Fuoco, indossati gli idonei Dispositivi di Protezione Individuale, hanno provveduto al recupero delle persone e dell’auto mediante il verricello in dotazione alle campagnole del Corpo Nazionale, portando così gli occupanti in zona sicura, distante dalle rive del lago.

993