Aperitivo a Grado
facebook

jovanotti cappello
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti ha lanciato la sua webtv e tra i primi video che ha caricato troviamo una clip dedicata a una poesia di Pierluigi Cappello.

Jovanotti ha estratto una poesia del noto poeta friulano pubblicata sul suo ultimo libro “Ogni goccia balla il tango”, una raccolta di rime per i bambini.

La poesia che Jovanotti ha musicato con l’accompagnamento della chitarra è “La nuvola e il sole”. Jovanotti spiega che si tratta solamente di un improvvisazione ma non esclude che potrebbe diventare una sua canzone. Lorenzo racconta di essere un fan, o meglio come si definisce lui, un devoto ammiratore di Capello, e di aver letto tutti i suoi libri.

Alla fine del video registrato da Jovanotti troverete una simpatica sopresa, la videorisposta di Cappello!

Il 2 ottobre è nata Jova tv, il nuovo progetto di Lorenzo Cherubini, un canale web per la produzione e distribuzione di contenuti con sezioni Creative Commons di materiali scaricabili e finestre open content, in cui a fan e visitatori verrà data la possibilità di postare i propri contributi video: «Fare una Serenata Rap a qualcuno di importante, cantare a squarciagola che Il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi o ballare con L’ombelico del Mondo messa su a palla. C’è un video che documenta tutto questo? Allora è roba da YouJova!», si legge sul sito.
Dopo poche ore dal lancio della #tvcheballa, nella serata del primo ottobre, forse per i numerosi contatti, la piattaforma è andata in tilt per un po’. «Mi sa che è crashato tutto, vi tengo informati. Vale il famoso proverbio “tivù chashata yivù fortunata”», ha cinguettato Lorenzo, annunciando poco dopo il ritorno online del canale

2.535