La cantautrice goriziana MARGHERITA a Sanremo con il singolo “VAI VIA”

La città di Sanremo si è già vestita a festa per celebrare l’edizione numero 69 del festival ed è ritornata e essere come ogni anno in questo periodo la capitale mondiale della musica italiana.  È proprio in questo clima che la cantautrice goriziana Margherita presenterà, nell’ambito dell’iniziativa “OraSanremo” promossa dalle agenzie Ora Musica e Atlantide permettere in luce le giovani promesse della musica e del cantautorato italiano, il suo ultimo singolo “Vai Via”, che a poche settimane dalla release ufficiale ha già collezionato quasi 50mila visualizzazioni su YouTube e 100 ascoltatori al giorno sulla app Spotify. 

A Sanremo, Margherita parteciperà, tra venerdì 8 e sabato 9 febbraio, a due giornate molto intense condite da oltre 20 appuntamenti tra esibizioni live, concerti, interviste e partecipazioni radio e tv. Oltre al singolo “Vai Via”, Margherita presenterà in LIGURIA ANCHE  alcuni dei suoi brani inediti e altri singoli con cui ha raggiunto, solo nel 2018, diversi traguardi, tra cui il premio Casa della  Musica di Cervignano e le finali del premio Mia Martini, diAreaSanremo e del concorso Scuola CET Mogol per giovani cantautori, ottenendo la pubblicazione sull’edizione 2018 della raccolta”CET Scuola Autori di Mogol”.   

BIOGRAFIA Margherita ha vent’anni, è nata e cresciuta a Gorizia, dove si divide tra le sue passioni: il canto, la recitazione e lo sport. Negli ultimi anni ha intrapreso la strada del cantautorato, calando su carta e in versi le tribolazioni e i sentimenti delle giovani generazioni, affinando il suo stile di scrittura sotto la guida di alcuni tra i più affermati autori italiani. “Vai Via” è il suo secondo singolo, una canzone attuale e ricorrente che parla della violenza psicologica e  con un testo che ognuno può interpretare liberamente sulla base del proprio vissuto, il tutto accompagnato da un videoclip attinente alla canzone e girato a Trieste. “Con questo pezzo vorrei trasmettere forza e coraggio a tutte quelle persone che si sentono oppresse da qualcuno o da qualcosa, affinché possano sconfiggere ed allontanare ogni sofferenza. Mi piacerebbe che con questa mia canzone si riesca a trasmettere la liberazione da quelle che sono le paure insite nell’uomo”.