Aperitivo a Grado

La cena perfetta con Blas Roca Rey, Daniela Morozzi e Nini Salerno da venerdì per l’ERT

facebook

La cena perfetta foto Sollima 2
La cucina che impazza in televisione arriva anche a Teatro, grazie alla nuova produzione della Contrada di Trieste. La cena perfetta di Sergio Pierattini, interpretata da Daniela Morozzi e Blas Roca Rey con la partecipazione di Nini Salerno, aprirà tre stagioni di prosa dell’ERT. La commedia diretta da Nicola Pistoia sarà venerdì 17 novembre all’Auditorium Alla Fratta di San Daniele del Friuli, sabato 18 novembre all’Auditorium Comunale di Lestizza e domenica 19 novembre all’Auditorium Comunale di Zoppola. Tutte le repliche avranno inizio alle 20.45 e vedranno impegnati nel cast anche Ariele Vincenti e Monica Rogledi.

La cena perfetta è ambientata all’interno del Girgenti, un ristorante di una banlieue parigina, a conduzione scalcinata e familiare. Lo staff del locale si preparando ad accogliere l’insperata visita di un ispettore della Guida Michelin. L’esuberante proprietario, lo chef Salvatore, insieme alla moglie Caterina, alla socia Lucia e al cameriere rumeno Cristian, attendono con ansia l’avvenimento, che amplifica tutti i conflitti di una gestione a dir poco disastrosa.
Gli acquisti maniacali e dispendiosi dello chef, i debiti, l’eccentricità del cameriere, l’eccessiva generosità di Salvatore e le continue lamentele della moglie, stanno portando il locale al disastro. Per questo cresce l’attesa per l’arrivo del critico gastronomico: tutto potrebbe cambiare con l’attribuzione della famosissima stella Michelin, a patto però di realizzare una cena perfetta.
Naturalmente non tutto andrà come previsto…

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it o chiamando la Biblioteca Guarneriana di San Daniele (0432 946567), il Comune di Lestizza (0432 760084) e la Biblioteca di Zoppola (0434 979947).

1.693