La compagnia Sotterraneo con Overload per Dialoghi Residenze a Villa Manin. 28 luglio

700-overload

La compagnia Sotterraneo sta sviluppando nel corso della sua Residenza a Villa Manin per Dialoghi Overload, un progetto con cui il teatro affronta la sfida di riprodurre i meccanismi dell’Infosfera: sovraccarico  di stimoli, riduzione della soglia d’attenzione e continue associazioni fra cose distanti in una rincorsa quasi tossica ai contenuti.
Nel tentativo di creare un ipertesto live, Sotterraneo articola una drammaturgia basata sulla distrazione di massa continua, dove ogni cosa si interrompe per passare a qualcos’altro, riproducendo quel senso di confusione che caratterizza ormai la quotidianità occidentale.
Overload attua nel teatro le logiche dell’augmented reality, proponendosi come un tentativo di intrattenimento bulimico e schizofrenico, con lo scopo di interrogare il senso delle accelerazioni prodotte dalle nuove tecnologie.
Inserita nel calendario di Villa Manin Estate, la residenza apre le porte al pubblico venerdì 28 luglio ore 19 nello Spazio Residenze di Villa Manin con ingresso libero. La prenotazione è vivamente consigliata a [email protected] tel 0432 504765