Aperitivo a Grado

La rettore Compagno diventa sottosegretario? Alle 19 la lista del Governo dirà se è vero

facebook

compagnoA lanciare il gossip, davvero dirompente, è stato il blog “Il perbenista” che venerdì ha esploso il colpo: la rettore Cristiana Compagno sarebbe candidata al posto di sottosegretario nel governo Monti. A sponsorizzarla secondo il blogger udinese sarebbe stata l’area del PD. Aldilà della paternità politica dell’iniziativa sulla quale peraltro si potrebbe discutere molto a lungo, rimane l’ipotesi che la rettore dell’università di Udine possa arrivare a ricoprire un ruolo importante come quello di segretario. A indicarla, senza voletr per forza cercare della politica  potrebbe essere stato il neo ministro all’ambiente Corrado Clini, già presidente di Area Sceince Park. Più probabile però che la Compagno qualora fosse indicata come sottosegretario andasse a ricoprire un sottosegretariato nel ministero dell’Istruzione, Università e ricerca sotto la guida del ministro Francesco Profumo.

Inutile dire che oltre alla ridda di voci sul’immediato futuro della rettore Compagno si è già acceso un ampio dibattito su quello che potrebbe essere il futuro politico della stessa: le voci sul suo conto erano già circolate copiose e andavano sull’intero arco costituzionale e su tutte le poltrone in scadenza nel 2013: Regione, Provincia, comune. Interpellata al riguardo qualche mese fa la Rettore aveva chiaramente liquidato il discorso con un perentorio “chiacchiericcio”

Alle 19 di oggi lunedì 28 novembre da Roma dovrebbe arrivare la lista dei sottosegretari. vedremo se ci sarà anche la Compagno

319