Aperitivo a Grado

La scimmia nuda: Casa della contadinanza 10 Marzo 2014

facebook

RUDY FANTIN

Per il secondo appuntamento del mese, in programma lunedì 10 marzo, La Scimmia Nuda muterà aspetto: cambiando forma e colore la sua nuova evoluzione porterà una ventata sperimentale tra arie popolari e composizioni originali aperte, tralasciando così il più consueto repertorio afro-americano.

Sul palco della Casa della Contadinanza di Udine saliranno Federico Missio ai sassofoni, Francesco Bertolini alla chitarra, Paolo Corsini al pianoforte, Marzio Tomada al contrabbasso e i due special guest Flavio Davanzo alla tromba e Luca Colussi alla batteria. Il primo ospite è un artista di ricerca, assolutamente atipico nel panorama italiano dell’improvvisazione, le sue influenze musicali attingono principalmente alla musica balcanica e klezmer e alla cultura popolare in genere, piuttosto che al più “occidentale” linguaggio jazz mainstream. Colussi è un batterista versatile, in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi direzione musicale.

Offrendo anche la disponibilità di cenare (prenotazioni 329.2496211) e la jam session finale, la Scimmia Nuda punta il suo focus sulla riscoperta dell’aspetto sociale della musica con il pubblico che diventa protagonista in un contesto di condivisione e stimolo culturale.

Il progetto de La Scimmia Nuda è organizzato dall’Associazione Culturale LiveAct, una start-up che ha come preciso intento quello di supportare la musica dal vivo e diventare un collettore di idee e di esperienze, in grado di portare nel mercato artistico nuove risorse economiche e un nuovo impulso alla scena musicale. LiveAct ha deciso di intraprendere un percorso partecipato che porterà a finanziare la propria attività con le donazioni private, forti della convinzione che sia giunto il momento che ciascuno si riappropri della libertà di finanziare direttamente iniziative e progetti che ritiene meritevoli di essere supportati. Per consentire il coinvolgimento del singolo nel sostegno dei progetti proposti, tutti gli eventi de La Scimmia Nuda sono e saranno ad ingresso gratuito.

LA SCIMMIA NUDA
COLLETTIVO IN EVOLUZIONE OGNI LUNEDÌ A UDINE
CASA DELLA CONTADINANZA (Castello di Udine)
ingresso libero

LUNEDÌ 10 MARZO 2014
Cena dalle ore 19:00 – inizio concerto ore 21:00

680