Aperitivo a Grado

La Scimmia Nuda: i concerti dal 7 al 14 aprile

facebook

La Scimmia Nuda 2015_pic009_credit Roberto Tollon
Dal miglior jazz nazionale al jazz internazionale d’autore passando per il dj set multi genere del celebre Alessio Bertallot e uno straordinario workshop con il bassista Dario Deidda, ecco il ricco programma musicale della terza settimana della Scimmia Nuda Social Club in fiera a Udine al padiglione 9, il nuovo club di riferimento per la musica dal vivo in Friuli Venezia Giulia.
Un nuovo contenitore che da un paio di settimane sta ospitando moltissimi appuntamenti con cantanti, gruppi e artisti da tutta Italia e da tutta Europa proponendo ogni sera un genere musicale diverso e anche sperimentazione interattiva fra differenti discipline artistiche.

Domani, martedì 7 aprile (apertura porte ore 20:30, inizio concerto ore 21:30), verrà riproposto il concerto tra musica e parole sul tema dell’evoluzione della specie uomo – scimmia nuda, che lo scorso anno ebbe molto successo in Castello a Udine: il collettivo jazz della Scimmia Nuda verrà raggiunto sul palco dall’attore-narratore Roberto Anglisani, che leggerà alcune pagine dell’opera più celebre dello zoologo Desmond Morris.
Giovedì 9 aprile, sempre alle ore 21:30, la Scimmia Nuda Social Club ospiterà “V Side”, il dj e vj set in cui Alessio Bertallot (celebre voce radiofonica italiana, già Radio Deejay e Radio 2) mixa dischi a video inediti realizzati nella sua carriera radiofonica e televisiva. Le performances di John Legend, Stefano Bollani, Lamb, Cody Chesnutt, Omar Sosa, Enrico Rava, e molti altri, diventano tramite le mani e la voce di Bertallot un innovativo show di dj-ing e visual art, da ascoltare e vedere sul palco del padiglione 9 della fiera.

Sabato 11 aprile tornerà sul palco il collettivo jazz della Scimmia Nuda assieme a Dario Deidda, il celebre bassista salernitano, riconosciuto internazionalmente dalla critica come uno tra i più virtuosi jazzisti contemporanei, che ha collaborato con Paolo Fresu, Marcus Miller, Michel Petrucciani, Ornette Coleman, Steve Grossman, Enrico Rava, Danilo Rea e tantissimi altri. La serata sarà all’insegna della creatività, quella della Scimmia Nuda che vibrerà assieme a quella di Dario Deidda e il suo inconfondibile groove. Deidda sarà anche il protagonista del primo workshop organizzato dalla Scimmia Nuda Social Club, in programma domenica 12 aprile alle ore 10:00, sempre al padiglione 9 di UdineFiere. Nella prima parte della lezione gli studenti verrà condotti alla guida del basso elettrico, mentre nel pomeriggio si parlerà di musica d’insieme.

I concerti inizieranno alle ore 21:30 (porte aperte dalle 20:30) e i biglietti saranno acquistabili direttamente all’ingresso del club le sere dei concerti. Tutte le info su www.lascimmianuda.it

MARTEDÌ 07/4 – LA SCIMMIA NUDA & ROBERTO ANGLISANI

GIOVEDÌ 09/4 – ALESSIO BERTALLOT in “V SIDE” 

SABATO 11/4 – LA SCIMMIA NUDA feat. DARIO DEIDDA

DOMENICA 12/4 – WORKSHOP DI BASSO con DARIO DEIDDA

  

apertura porte ore 20:30, inizio concerti ore 21:30

Biglietti in vendita all’ingresso la sera del concerto

617