Aperitivo a Grado
facebook

miss_mela_2011

É Lara Bergamasco Miss Mela 2011, la reginetta della “bellezza al naturale”, eletta venerdì all’interno della 42^ Mostra Regionale della Mela di Pantianicco. Ventisette le concorrenti provenienti da tutta la regione che hanno preso parte al concorso di bellezza abbinato al circuito di Miss Alpe Adria International.
La Giuria ha assegnato anche le fasce di Miss Alpe Adria Pantianicco a Irina Semenjuk, di Miss Optex a Giulia del Bianco, Miss Curves a Valentina Zolli e infine di Miss Linea Sprint a Giulia Moreale. Tutte e cinque le vincitrici, sono ammesse alla finale nazionale Italia di Miss Alpe Adria International e saranno ospiti, martedì 4 ottobre, alla trasmissione Lo Scrigno di Telefriuli.

E la Mostra regionale della mela prosegue domenica 2 ottobre: alle 8.30 ritrovo e iscrizioni alle 23° Marcia tra i meli, gara podistica non competitiva di 10 chilometri. La partenza è prevista per le 9.30, in contemporanea al Raduno di auto e moto d’epoca Fiat 500. Alle 14 i più sportivi potranno partecipare alla gara ciclistica per amatori: il 13° Trofeo Cragno Franco, mentre per gli amanti della musica in contemporanea si svolgerà il Raduno internazionale dei Fisarmonicisti, come sempre suggellato dall’esibizione del campione mondiale Nicola Pascolo, alle prese con cinque diversi tipi di fisarmoniche. Alle 15, inoltre, ritorna il concorso per i bambini “100Kg di mele per te!”: ad ogni bimbo sarà consegnata una cartolina appesa ad un palloncino, pronta per essere lanciata verso il cielo subito dopo la compilazione. La cartolina che ritornerà a Pantianicco, rispedita dal luogo più lontano, farà vincere al giovane lanciatore, e alla persona responsabile dell’invio al “paese delle mele” Pantianicco, ben 100 kg di mele fresche, croccanti e nostrane.

988