Latisana: nei suoni dei luoghi, tango sulla darsena – 21 ago

latisana_mussutto copiaLa Darsena di Aprilia Marittima (Piazzatta Imbarcadero), uno scenario suggestivo a ridosso del mare, ospiterà domani, venerdì 21 agosto alle ore 21 il prossimo concerto del Festival “Nei Suoni dei Luoghi”, organizzato dall’Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.

 

Emozioni tra tango e cinema, il titolo. Un concerto entusiasmante – a ingresso gratuito, che in caso di pioggia si sposta al teatro Comunale Odeon di Latisana – che vedrà sul palco musicisti affermati come Valentina Danelon al violino, Francesca Favit al violoncello e Ferdinando Mussutto al pianoforte. Il programma che presenteranno sarà capace di far ballare, sognare, commuovere il pubblico. Il trio Danelon – Favit – Mussutto interpreterà infatti i pilastri della musica del cinema e del tango, eseguendo brani di compositori come N. Rota, A. L. Webber, K. Jenkins, H. Mancini, R. Sakamoto, Abba, A. Piazzolla, A. Nyman.

 

Valentina Danelon, ha partecipato all’edizione 2014 del Festival ECHOS, organizzato dall’Associazione progetto Musica nell’ambito di un progetto di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Slovenia esibendosi con i “Solisti Veneti” nel concerto finale.

 

Francesca Favit diplomata brillantemente al Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, collabora con diverse orchestre italiane e si è esibita in importati teatri in Italia come all’estero.

 

Ferdinando Mussutto diplomato al Conservatorio Statale di Musica “J. Tomadini” di Udine, ha frequentato diverse master-class. Collabora con numerose realtà musicali del Nord Italia e della Carinzia, svolge un’intensa attività concertistica che lo ha visto protagonista assieme ad artisti internazionali.

 

Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: sabato 22 agosto alle ore 21 a Duino Aurisina, con il Duo Bertoncelj-Cossi.