Aperitivo a Grado

Le Aquile Pontebba domano il Bolzano 3-2

facebook

hockeyIl Bolzano è subito dimenticato dalle Generali Aquile FVG che battono a domicilio, per la prima volta nella loro storia, un Cortina molto confusionario. La squadra di Pokel conquista tre punti importanti in vista della pausa non solo per il morale, ma anche per la classifica con i friulani che balzano ora al terzo posto in coabitazione con Bolzano e Fassa questa sera entrambe sconfitte.

È un inizio scoppiettante tra Generali Aquile FVG e Cortina de Vilmont con i friulani che vanno per due volte alla conclusione in neppure un minuto, mentre gli ampezzani sfiorano la rete al 3′ con un palo di Persson.  Gli Scoiattoli continuano a premere e passano al 4.52 nella prima occasione di superiorità numerica. Cullen è testardo e al terzo tentativo personale buca Carpano. L’occasione per pareggiare capita subito con il Pontebba che non riesce a sfruttare il power-play e, invece, rischia un po’ su un contropiede di Krestanovich. Padroni di casa che continuano a giostrare meglio il disco senza, però, accellerare limitandosi a controllare il gioco. Carpano fa buona guardia permettendo ai suoi di rifiatare nel finale quando, approfittando di un’altra superiorità, Guerin trova il pareggio su un rebound.

Meglio il Pontebba che nel secondo periodo scende sul ghiaccio con piglio diverso e va subito vicina al vantaggio con Rizzo. Altra superiorità gialloblu e questa sera il power-play sembra funzionare meglio: al 2.53 è ancora Guerin a siglare la personale doppietta che vale il sorpasso. (Tiziano Gualtieri)

287