“Le Rune e il risveglio dello sciamano” mercoledì 21 febbraio 2018

rune

Le rune sono da sempre un argomento che affascina non solo scrittori e poeti. E’ però un mondo ancora poco conosciuto spesso associato alla mitologia celtica ma che in realtà non è così lontano dalle Sacre Tradizioni che sono alla base delle Antiche Civiltà.
Il termine “Runa” significa infatti “sussurro, segreto, mistero” e l’insieme delle Rune compone l’antico alfabeto della Tradizione Mistica dei popoli del mare e come tale il suo utilizzo è da ricondurre ad una funzione Sacra e Spirituale.
Storicamente le Rune sono riscontrabili in numerose antiche lingue come il Venetico, il Retico, l’Etrusco, il Fenicio e ne costituiscono l’elemento unificante a sottolineare la comune origine spirituale, culturale e sciamanica degli antichi popoli del mare.
Oggi le Rune tornano a sussurrare con straordinaria attualità, all’uomo moderno pronto a ritrovare se stesso, risvegliare antiche memorie e accogliere i doni che le antiche civiltà ci hanno consegnato attraverso i “segni sapientissimi”. Ad introdurci a questo incontro e al risveglio del potenziale sciamanico che è in ciascuno di noi sarà Alessandra Di Gesù – Sacerdotessa, Sciamana dei popoli del mare e Maestra di Rune – che mercoledì 21 febbraio, a Schio, alle 20, alla Libreria Perlanima terrà la conferenza “ Le Rune e il risveglio dello sciamano”, nel corso della serata verrà presentata la Tradizione Spirituale e mistica di cui le Rune sono espressione e i partecipanti potranno partecipare ad una esperienza di meditazione di gruppo attraverso le Rune. La serata sarà inoltre l’occasione per introdurre i nuovi appuntamenti che Alessandra Di Gesù terrà in regione come il nuovo biennio di formazione sciamanica “Il Cammino delle Rune” oltre a seminari e viaggi esponenziali in luoghi di potere. Le rune la Tradizione Spirituale dei popoli del mare saranno così strumento di guarigione e risoluzione evolutiva per le tematiche dell’uomo contemporaneo.

Storica dell’ arte, scrittrice, Maestra di Rune, Sciamana dei Popoli del Mare e Sacerdotessa degli Antichi Misteri, Alessandra Di Gesù, vive a Roma ma tiene seminari esperienziali, percorsi individuali e collettivi, rituali e consulenze personali in tutta Italia e all’estero. Viene introdotta fin dalla tenera età alle conoscenze delle antiche Tradizioni del Mediterraneo e all’ Arte Sacra delle Rune da una sciamana irlandese, depositaria di un sapere millenario che si tramanda da secoli per via femminile. Conduce a Roma ed Udine la scuola “l cammino delle rune” oltre al percorso “I 9 passi della dea” e “Il cerchio delle 13 lune” volti alla trasmissione e risveglio del potere sciamanico femminile. A Vicenza tiene workshop tematici ,conferenze ed incontri individuali.
Per approfondire www.alessandradigesu.it Fb Alessandra Di Gesù)
La conferenza è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 347-8626703, Libreria Perlanima 0432-1710321