Aperitivo a Grado

Ligabue a Latisana 4 Aprile 2014. Biglietti in vendita dal 1 aprile

facebook

Ligabue
E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per il “MONDOVISIONE TOUR – PICCOLE CITTÀ 2014”, ultimo progetto live di Luciano Ligabue, che interesserà solo undici piccoli centri della penisola, con uno spettacolo che riporterà il rocker emiliano indietro di vent’anni, a rivivere l’atmosfera che si respirava nei suoi primissimi concerti, a strettissimo contatto con il pubblico. In Friuli Venezia Giulia sarà la città di Latisana l’unica ad ospitare un evento che si annuncia unico nel suo genere, il prossimo venerdì 4 aprile, nel Palazzetto dello Sport cittadino, pronto ad accogliere poco più di duemila fan del Liga. Un concerto del tutto particolare, anche per la modalità di acquisto dei biglietti, che saranno disponibili solo nella giornata del 1 aprile in Piazza Matteotti, sempre a Latisana, dove verrà allestito il “Liga Village”, centro nevralgico della “carovana” fino al venerdì quando andrà in scena il tanto atteso live.
Per questa occasione gli organizzatori hanno infatti preferito non utilizzare i canali di vendita online, ma tornare, per una volta, ad effettuare la vendita direttamente sul posto, volendo raggiungere proprio il pubblico che solitamente resta fuori dal circuito dei concerti di questa portata. Tutte le informazioni relative all’acquisto dei biglietti su www.azalea.it o www.ligachannel.com .

Intanto per la prima data del tour, che si terrà giovedì 27 marzo a Correggio (RE), i biglietti sono andati esauriti in breve tempo, a testimonianza della grande partecipazione dei fan a questo progetto del Liga. Latisana si prepara ora ad ospitare questo importante appuntamento che interesserà la città e tutto il territorio. Grande soddisfazione a questo proposito è stata espressa dall’Amministrazione Comunale, tramite l’Assessore al Turismo e Attività Produttive Andrea Tognato, che ha definito questo appuntamento come ” Un’occasione irripetibile per far conoscere Latisana e il suo territorio a livello nazionale, essendo la città l’unica in Friuli Venezia Giulia e Veneto e una fra le sole 11 in Italia ad avere la possibilità di ospitare questo tour”. Un evento che interesserà tutta la comunità, nei giorni antecedenti il concerto, infatti, i commercianti di Latisana saranno pronti ad accogliere il popolo del Liga e in alcuni locali saranno organizzate piccole esibizioni di tribute band. “Si prospettano quattro giorni intensi – conclude Tognato – in cui tutti i cittadini sono chiamati a collaborare per far sì che i visitatori trovino accoglienza e ospitalità”.

Lo stesso Ligabue ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad intraprendere questo progetto: «Ho proprio voglia di portarlo in giro questo “Mondovisione” – ha commentato così lo stesso Ligabue – Per cui comincio da qui, da Correggio – con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa – per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto». Dopo “Il sale della terra” e “Tu sei lei”, “Per sempre” è il terzo singolo estratto dal decimo album di inediti del Liga, “Mondovisione”, certificato cinque volte disco di platino e album più venduto del 2013.

I biglietti per l’evento saranno in vendita il giorno 1 aprile al “Liga Village” allestito in Piazza Matteotti. Venerdì 4 il live al Palazzetto dello Sport.

462