Ligabue Palasport 2010 a Trieste 16 dicembre 2010 – come arrivare

ligabue trieste

QUI LE FOTO DEL CONCERTO DI TRIESTE

Attese alle stelle per il ritorno in regione del rocker di Correggio. PalaTrieste sold out da oltre un mese: non ci saranno biglietti in vendita

Giovedì 16 dicembre al PalaTrieste arriva il tour “LIGABUE PALASPORT 2010” (apertura porte a partire dalle ore 19:00, inizio concerto ore 21:00): sulla scia del successo di pubblico e di critica ottenuto dal tour estivo negli stadi, LIGABUE è tornato sulle scene live nei Palasport con 12 concerti.

Domani mattina Udine20 vi mostrerà le foto del concerto

Le 16 date estive rigorosamente “sold out” in prevendita, 13 nei principali stadi (con doppia data a Roma e Milano) e 3 al Pala Olimpico di Torino, non sono bastate ai fan per soddisfare la loro “voglia di LIGA” e così Luciano ha deciso di portare ancora in giro il suo acclamato live, scegliendo i Palasport di quelle città non toccate dal tour negli stadi e bissando il successo estivo, poiché i 12 concerti invernali hanno registrato il tutto esaurito con largo anticipo.

LIGABUE sarà accompagnato come sempre dalla sua energica band: Federico Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla chitarra, Josè Fiorilli alle tastiere, Luciano Luisi alle tastiere e programmazioni, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso.

Nei negozi dal 30 novembre è disponibile “ARRIVEDERCI, MOSTRO! (TUTTE LE FACCE DEL MOSTRO)”, l’edizione speciale di “Arrivederci Mostro!”, il nono album di inediti di LIGABUE. Il cofanetto, oltre all’album uscito lo scorso 11 maggio, contiene un prezioso cd con i 12 brani completamente riarrangiati e risuonati da LIGABUE in chiave acustica e un dvd con le canzoni dell’album da vedere e ascoltare in versione live, grazie alle riprese effettuate durante l’acclamato tour negli stadi che il rocker ha tenuto la scorsa estate.

“Ci sei sempre stata”, l’emozionante ballata di LIGABUE dedicata all’universo femminile, è il nuovo brano in rotazione radiofonica. Sul canale ufficiale YouTube di LIGABUE è possibile vedere (anche in HD) il videoclip diretto e prodotto da Marco Salom con Angelfilm per la fotografia di Marco Bassano, realizzato interamente in Islanda in due giorni di riprese, tra incantevoli scenari naturali e la periferia di Reykjavik.
In questo contesto, dalle atmosfere quasi lunari e rarefatte tipiche del nordeuropea, nasce un’avvincente storia d’amore tra un ragazzo e una ragazza che il destino ha scelto di far abitare uno di fronte all’altra. Un videoclip dal taglio cinematografico e con un finale tutto da scoprire che vede come protagonisti due giovanissimi attori islandesi Sigrún Eva Jónsdóttir e Svavar Helgi Ernuson.

Vi ricordo altresì che essendo sold out da oltre un mese, NON ci saranno biglietti in vendita neanche alle casse del PalaTrieste per il concerto di LIGABUE, co-organizzato da Azalea Promotion, il Comune di Trieste – Assessorato allo Sport e F&P Group.

LIGABUE in concerto
giovedì 16 dicembre 2010 al PalaTrieste di Trieste
• apertura porte ore 19:00
• inizio concerto ore 21:00

• biglietti parterre in piedi – ingresso laterale, da via Miani
• biglietti primo e secondo anello – ingresso centrale, da via Flavia

In auto
Autostrada A4 Venezia Trieste, casello del Lisert, uscita “Sistiana” e SS.14 “Costiera”.
Autostrada A4, casello del Lisert, SS202.
Dall’Istria si passa per il confine di Stato di Rabuiese (Muggia) e si segue la SS 15 “Via Flavia”.
Dalla Slovenia (Lubiana) si passa il confine di Stato di Fernetti (SS 58 “Carniola”), si passa per il paese di Opicina e si scende lungo strada nuova per Opicina.

Il PalaTrieste è collegato con la Stazione ferroviaria dalle seguenti linee urbane:
n. 8 (Roiano – Valmaura)
n. 10 (Piazzale Valmaura – Piazza Tommaseo)
n. 19 (via Puccini – Stazione Centrale)
n. 20 (Muggia – Stazione Centrale)
n. 21 (Borgo San Sergio – Stazione Centrale)
n. 23 (Grandi Motori – Stazione Centrale)
n. 40 (Dolina – Stazione Centrale)
n. 41 (Bagnoli – Stazione Centrale)
n. 48 (Largo Barriera – Cattinara – Largo Barriera)
n. 52 (Valmaura – Monte San Pantaleone)

Al termine del concerto servizio di “sfollamento” con intensificazione della linea 10, lungo il percorso:
Valmaura – Via dell’Istria – San Giacomo – Piazza Goldoni – Piazza Tommaseo

Per informazioni sugli orari dei mezzi pubblici: www.triestetrasporti.it

Lascia un commento