Lignano in fiore: dal 22 aprile al 1 maggio al Parco Hemingway

Lignano in Fiore 3
Ai nastri di partenza la 31° edizione di Lignano in Fiore, rassegna che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel cuore delle persone, che da oltre tre decadi colora il Parco Hemingway della città balneare friulana. Organizzata dall’Associazione Lignano in Fiore Onlus, la rassegna proporrà decine di eventi aperti a tutti, da sabato 22 aprile a lunedì 1 maggio, mischiando musica e gioco, sport e gastronomia, approfondimenti culturali e soprattutto tanta solidarietà.
Si parte sabato 22 aprile alle ore 10.00 con l’apertura del della Fiera dei Fiori ed Artigianato e dei chioschi e la camminata naturalistica tra mare e pineta a cura del gruppo Nordic Walking Lignano. Pomeriggio dedicato ai più piccoli con lo spettacolo “Shezan.. Genio Impossibile” di e con Alexander De Bastiani e il laboratorio “La Fabbrica dei giocattoli” a cura di Ludoteca Zuià. Dalle 14.30 anche l’escursione “Bici in fiore con Kevin”. Alle 21.00 il primo grande spettacolo musicale, con la Tina Turner Tribute Band che proporrà lo show “Tina Project”, spettacolo di musica e immagini per rivivere i successi di questa grande artista. Dalla mattina di domenica 23 aprile poi, ecco l’esposizione di trenini elettrici con il Gruppo Modellistico GMP e l’appuntamento con “Amici con la coda”, giochi e pet therapy con i cani del Centro Cinofilo Zampamica. Sempre nella mattinata di domenica la dimostrazione di camminata aerea tra gli alberi “SlackLine” e lo spettacolo “Arriva il Conte Von Tok” di Dario Ziza. Alle 15.00 l’inaugurazione ufficiale di Lignano in Fiore 2017 seguita dal tradizionale lancio di palloncini ecocompatibili e, dalle 17.00, dall’appuntamento “Lignano C’è”, con la presentazione dei progetti comunitari per Amatrice. In serata lo spettacolo “Visioni d’Incanti”, ombre e magie a cura di Terzo Studio. Complice il ponte della festa della Liberazione saranno molti gli appuntamenti anche nelle giornate di lunedì 24 e martedì 25 aprile. Spazio quindi ai laboratori di costruzione di aquiloni, burattini e giocattoli di legno, le esibizioni di danza e gli spettacoli per bambini “Tato Svitato” e “Allok”. Le escursioni, i pomeriggi di gioco, gli appuntamenti di approfondimento culturale e di prevenzione sanitaria, gli eventi musicali e sportivi completeranno poi il ricco programma di Lignano In Fiore, consultabile sul sito www.lignanoinfiore.it o sulla pagina Facebook “Associazione Lignano in Fiore Onlus”.
Grazie all’impegno dei suoi volontari, l’Associazione Lignano in Fiore rilancerà anche quest’anno il proprio messaggio di solidarietà, così come avviene dal 1987, animando ogni primavera il parco Hemingway di Lignano Sabbiadoro con l’arcobaleno dei mille colori di un’autentica festa popolare che parla di solidarietà, tra il verde dei pini, il candore dei gazebo, tanta gente e soprattutto tanti bambini a inseguire incantati i voli di palloncini e degli aquiloni.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
2,086