Aperitivo a Grado
facebook

modashow1.jpgDopo il grande successo ottenuto nel corso delle precedenti sette edizioni, lo staff dell’Agenzia “modashow.it”, coordinato da Paola Rizzotti, è al lavoro per organizzare “Lignano In…Moda 2008”. Le date, saranno quattro, a iniziare da Sabato 21 Giugno,
in occasione della terza edizione del “Festival Dei Vini”, organizzato dalla S.I.L., in Lungomare R. Riva a Lignano Riviera, si terrà l’”Anteprima Lignano In…Moda 2008”.
La manifestazione proseguirà poi con 3 sfilate (ingresso gratuito) e sarà riproposto, il “L.I.M. Fashion Master” organizzato in concomitanza con due degli appuntamenti  previsti.
Dopo l’ “Anteprima” di Riviera, “Lignano In…Moda” proseguirà Sabato 12 Luglio in Piazza Ursella a Sabbiadoro (City): in questa occasione sfileranno in passerella proposte moda, costumi da bagno ed accessori uomo/donna per l’estate e, si potranno ammirare le creazioni di sarti, artigiani e stilisti in un momento  a loro dedicato intitolato “Moda D’Autore”.
Altra novità da segnalare per questa ottava edizione i due appuntamenti di Agosto che, si terranno quest’anno, per la prima volta, in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta, Venerdì 8 e Sabato 9 Agosto: in questa occasione, in orario serale (21.30), saranno organizzate le tradizionali sfilate mentre, già dal giorno 7 per proseguire sino al 9, in orario diurno, sul palco e passerella allestiti, si terrà la terza edizione del “L.I.M. FASHION MASTER”.
Si tratta di un’occasione davvero unica per aspiranti indossatori ed indossatrici che, come avvenuto gli anni scorsi, potranno partecipare ad un corso che darà loro modo di apprendere, istruiti da “docenti” altamente qualificati, trucchi e segreti del mestiere: portamento, tecniche di sfilata, posa fotografica, espressioni tv, trucco, ottenendo così una preparazione di base che sarà sicuramente utile se vorranno iniziare una carriera nel settore della moda.
La partecipazione al “L.I.M. FASHION MASTER” sarà totalmente gratuita e, per reclutare i partecipanti, “modashow.it” organizzerà nelle prossime settimane alcuni “casting” di selezione: il primo è previsto per Domenica 22 Giugno (dalle ore 15.30 alle 17.30) in Lungomare R. Riva a Lignano Riviera in occasione del “Festival Dei Vini”.
“Da quanto emerso – dichiara Paola Rizzotti responsabile di Modashow.it, ci sono tutte le premesse per rendere questa ottava edizione della nostra manifestazione ancor più interessante. Siamo in particolar modo entusiasti del nostro “ritorno” a Lignano Riviera dove, in passato, abbiamo già organizzato altri appuntamenti di “Lignano In…Moda” ottenendo un grande successo. L’altra importante novità, che ci sta dando molti stimoli, sarà quella di portare la nostra sfilata in Piazza Marcello D’Olivo, una delle poche Piazze che mancava all’appello della nostra manifestazione”.
Tra le curiosità da segnalare, quella che l’edizione 2007 di “Lignano In…Moda” ha ispirato la scrittrice Olga Cossaro per la trama del suo nuovo racconto intitolato “All’ombra delle fanciulle in…passerella” che sarà pubblicato nell’edizione 2008 del libro “Lignano: ti racconto”.
“Lignano In…Moda” è presente anche sul web con il sito www.lignanoinmoda.it che offre notizie generiche sulla manifestazione e una ampia documentazione fotografica delle edizioni passate.
Per informazioni ed adesioni a “Lignano In…Moda 2008” e al “L.I.M. Fashion Master 2008” telefonare al numero 393.5253640 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: info@lignanoinmoda.it.

modashow1.jpg

modashow2.jpg

559