Aperitivo a Grado

Lignano: “NaturalMente tutti in gioco”. Domenica 20 Ottobre 2019

facebook

Si terrà Domenica 20 Ottobre presso il L.HUB Park di Lignano Sabbiadoro la terza edizione di “NaturalMente Tutti in Gioco”, evento di avvio del Progetto “Le Sfide che Fanno Crescere” promosso dal Forum Educazione del Comune di Lignano Sabbiadoro (in caso di maltempo l’evento è rinviato a Domenica 27 Ottobre).

Il Forum, promosso dal Comune di Lignano, è composto da Enti, Scuole ed Associazioni che si occupano esplicitamente dei temi dell’Educazione nel territorio lignanese.

Gli stand apriranno alle ore 14.00 con una serie di attività laboratoriali e artistiche con materiali naturali, giochi di una volta, laboratori manuali, creativi e di movimento proposti dai diversi partner e rivolte ad una ampia fascia di età, che va dai 0 ai 99 anni. Tante le proposte per grandi e piccini dalla “ciclofficina”, alla caccia al tesoro, a come giocare con i nostri amici a quattro zampe. Il pomeriggio si concluderà con la merenda multiculturale e lo spettacolo “Un arcobaleno di bolle”.

Questo evento costituisce l’avvio della terza fase del percorso “Le Sfide che fanno Crescere” che si snoderà quest’anno attorno al tema “I Valori che educano alla Comunità” e che si articolerà  da Novembre 2019 a Marzo 2020, con una serie di conferenze e gruppi di approfondimento sulle diverse fasce di età. Un percorso innovativo che già lo scorso anno ha visto confrontarsi e discutere attorno a tematiche ed obiettivi precisi insegnanti, genitori, catechisti, allenatori ed educatori con lo scopo di costruire e rafforzare l’alleanza educativa tra le diverse componenti della Comunità di Lignano.

824