Aperitivo a Grado

Lignano Sabbiadoro, sabato 28 luglio la corsa al tramonto

facebook


Ancora un paio di giorni e Lignano Sabbiadoro ospiterà per il terzo anno consecutivo la tappa di The Color Run powered by Skittles in versione Sunset. Sabato 28 luglio, infatti, si correrà al tramonto per 5 chilometri la fun race “più divertente del Pianeta” organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team.

Tra le novità di questa edizione 2018 ricordiamo la nuova radio partner RDS 100% Grandi Successi e il mood #herotour, da cui il nome del tour, ispirato agli eroi del quotidiano.
E, su questa tappa in particolare, ad accompagnare i color runner ci sarà una testimonial d’eccezione, la campionessa veneta di karate, Sara Cardin che, reduce da un anno sportivo di successi, si sta preparando intensamente per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

In merito al percorso, oltre ai 5 punti colore e al punto schiuma – apprezzatissimo dai più piccoli – sono stati aggiunti dall’Organizzazione il punto bolle e un chiringuito itinerante che darà diritto, per ogni consumazione, anche a una bustina colore omaggio sino esaurimento scorte. Infine, una nutrita Area Kids, con la presenza della Mascotte ufficiale Runicorn nonché una corsia riservata ai più piccoli e ai loro accompagnatori allo Start.

Il centro nevralgico di tutta la manifestazione sarà Lignano Pineta con piazza Marcello D’Olivo dove sarà ubicato il Color Village, come di consueto ricco di attività e di musica. Si inizia alle ore 15 sino alle 23 circa. Il Check In per la distribuzione pettorali e dei race kit sarà attivo dalle ore 10 del mattino.

Le partenze sono previste dalle ore 18 sul lungomare Alberto Kechler (batterie da 500 persone circa ogni 3-4 minuti), e non mancherà il suggestivo passaggio in spiaggia per circa 2 km del percorso.

INFO VIABILITA’
Divieto di sosta in Area Villaggio / Partenza / Arrivo / Parcheggio Mezzi dalle ore 00.00 di venerdì 27 luglio alle ore 12.00 di domenica 29 luglio, fino a cessate esigenze: piazza Marcello d’Olivo, compresa mezzaluna // viale a Mare (da Arco del Grecale a Via Lungomare Kechler) // via lungomare Kechler (da Raggio dei Canestrei a Raggio del Bisato), ambo i lati // parcheggio nel piazzale in via lungomare Kechler (mezzaluna di fronte al SOGIT), ex distributore carburanti
Chiusura strade in Zona Villaggio / Zona Partenza dalle ore 00.00 di venerdì 27 luglio alle ore 12.00 di domenica 29 luglio: piazza Marcello d’Olivo // viale a Mare (da Arco del Grecale a via lungomare Kechler/ piazza Marcello d’Olivo) // piazzale via lungomare Kechler (parcheggio mezzaluna di fronte al SOGIT/ ex distributore carburanti).
Chiusura strade Zona Arrivo / Zona Parcheggio Mezzi dalle ore 12.00 di venerdì 27.07 alle ore 9 di domenica 29: via lungomare Kechler (ambo i lati da Raggio dei Canestrei a Raggio del Bisato) // Raggio di Levante nel tratto tra Arco del Maestrale e il lungomare Kechler

Al PALAPINETA sarà allestito anche un punto consegna pettorali e race kit: giov-ven 16.00- 22.00/ sab 10.00-16.00 circa. In loco sarà possibile comunque iscriversi ma a un prezzo leggermente maggiorato.

Per la tappa di Lignano Sabbiadoro, la terza del tour 2018, prevista una partnership con MTF srl e Comune di Lignano che insieme gestiranno un’iniziativa eco green legata al riciclo della plastica intitolata “Non occorre essere eroi per fare la differenza”.
Sabato al Color Village, infatti, saranno infatti presenti delle infobike e tutte le bottiglie di plastica vuote potranno essere portate agli eco-volontari per ricevere i simpatici braccialetti fluo per il party serale. Un’idea già lanciata in occasione dei concerti di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e dei Negramaro.
La festa, per chi lo desidera, continua dopo le 23 al Kursaal e al Mr. Charlie per gli after show.

Le Istituzioni e i Partner della tappa #3 (Lignano Sabbiadoro).
CITTA’ di LIGNANO SABBIADORO con Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA (LiSaGest) e LIGNANO PINETA. Il CONSORZIO LIGNANO HOLIDAY, il CAMPING SABBIADORO, l’HOTEL ADRIA, l’AGENZIA TRAVELONE, RICKY STORE e FACCIO MAGLIETTE STORE, l’OVER BUG LINE RUGBY (la squadra giovanile di rugby di Codroipo in provincia di Udine) e CITTA’ FIERA di Udine.

1.269