Aperitivo a Grado

L’Udinese dei record rulla la Lazio (3-1)

facebook

u_small.jpgE dire che c’era chi voleva mettere in discussione Pasquale Marino! L’Udinese a Roma contro la Lazio inanella la sua 5^ vittoria consecutiva in campioanto stabilendo così il suo record. E la rincorsa alla UEFA si fa sempre più incredibilmente concreta


L’Udinese nella ripresa della partita contro la Lazio è stata semplicmente letale. Sontuosa. Fredda. Determinata. IL primo tempo se ne era andato sullo 0-0 con buona pace delle due squadre che si erano divise gioco e occasioni. Nella ripresa il gol di Rocchi servito da Zarate rompeva gli equilibri. Un errore in anticipo di Domizzi permetteva a Rocchi di calciare da fuori area e battere Handanovic. Tre minuti dopo Marino sostituiva Sanchez con Floro Flores. E al centravanti napoletano impiegato sul centro destr abastava un minuto per insaccare ilpareggio (con una posizione attiva di Quagliarella assai dubbia).  la Lazio ci prova con qualche conclusione da fuori ma è ancor al?udinese a colpire. Capolavoro di D’Agostino dai 25 metri. La palla incoccia sul palo prima di infilarsi alle spalle di un incolpevole Muslera. L’Udinese continua a creare palle gol a ripezione. Floro Flores , Quaglierella e Pepe si trovano in vantaggio numerico contro due difensoiri della Lazio ma Pepe si fa deviare la palla sulla traversa e quindi in angolo. Ancora l’Udinese colpisce con Floro Flores che viene lanciato a rete e steso in area da Siviglia. Rocchi protesta tanto da meritarsi prima il giallo e poi il rosso. Quaglierella dal dischetto insacca il suo 12° gol stagionale. Al 45° ancora Quagliarella tenta un pallonetto dal limite dell’area e la sua palla si ferma sulla traversa.

Eccovi la tabella delle ultima tre giornate

corxsa-uefa-3.jpg

In caso di paritò di punti la classifica avulsa fra due o più squadre le determinanti saranno:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica
avulsa;
b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
e) del sorteggio.

L’Udinese è in vantaggio con Roma e Palermo.

Ricordiamo inoltre che la sesta classificata che avrà accessoala coppa uefa dovrà disputare due turni preliminari di andata e ritorno: primo turno: 30 luglio e 6 agosto. spareggi per l’accesso alla fase finale: 20 e 27 agosto.












678