Aperitivo a Grado

L’Udinese fa cinquina. Di sconfitte. Sondaggio

facebook

mister.jpgQuinta sconfitta consecutiva in campionato per l’Udinese ormai in caduta libera, inchiodata a 22 punti al nono posto mentre le avversarie sfilano i bianconerei. cosa sta succedendo?Cinque sconfitte consecutive in campionato, 1-0 a Milano con l’Inter, 0-1 in casa con la Reggina, 4-2 a Firenze, 0-1 in casa col Chievo e 3-0 a Bergamo con l’Atalanta. Ovvero 10 gol subiti e solo 2 realizzati (di cui uno su rigore). In mezzo a questa Caporetto la vittoria ai rigori  contro la Reggina in Coppa Italia e la vittoria per 2-1 contro la Dinamo Zagabria in Coppa Uefa. Intanto da mercoledì squadra in ritiro come comunicato dal sito udinese.it per voce di Pozzo

Dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro l’Atalanta il Patron Gianpaolo Pozzo analizza il delicato momento della squadra bianconera: ” Siamo in crisi e ne prendiamo atto. Dobbiamo ricominciare da zero. Per questo da mercoledì andremo in ritiro e continueremo con questa strategia fino a quando non torneremo competitivi. L’Allenatore sa cosa fare e sa quale è la cura per uscire da questa situazione.”

Mister Marino che quindi non pare essere in discussione, anche se fra la stampa locale c’è già chi fa il conto alla rovescia per l’esonero, da martedì dovrà trovare sul campo le soluzioni a questo momento difficile. IL mister nel post partita ha dichiarato che “tutti devono sentirsi in discussione”.

Domenica al Friuli scontro fra la due squadre in maggior difficoltà del momento: Udinese e Lazio. Entrmane le squadre sono schierate con il 433 ma forse già da domenica vedremo novità tattiche. Già nella partita contro i crotai in coppa l’Udinese era stata schierata con il 343 e in settimana il Mister aveva parlato della possibilità di alternare il modulo a secodna degli uomini a disposizione. Il tridente sembra essere la caratteristica distintiva dell’Udinese ma domenica potrebbe profilarsi anche un 442 con Pepe un po’ più bloccato sulla fascia mediana. Si dà per scontato un ritorno al centrocampo a 4 per difendere meglio  la difesa che sembra ormai fare acqua da tutte le parti.

Udinese, come uscire dalla crisi?

View Results

495