Aperitivo a Grado
facebook

marco
MarcoMengoni_XFactor
MARCO MENGONI VINCE X FACTOR 3: vittoria attesa, ma fino all’ultimo momento combattuta. Da questo momento il suo singolo e il suo ep sono in vendita su I Tunes. Marco vedrà aprirsi le porte del festival di Sanremo nella categoria Big, con in tasca un contratto discografico da 300 mila euro. Per il terzo anno consecutivo vince Morgan, ma va detto che è nato un altro talento della musica italiana: di certo si sentirà ancora parlare, e molto, di Giuliano Rassu. Nel corso della trasmissione Marco convince nel duetto con Alex Britti, supera l’ostacolo della canzone “Amore Assurdo” di Morgan, riceve l’inattesa consacrazione di Fiorello

Marco, che in tredici settimane ha dimostrato di essere un animale da palcoscenico, camaleontico, capace di cantare con la stessa potenza e precisione ogni genere musicale, dopo qualche puntata è stato indicato dal pubblico e da buona parte della critica come il sicuro vincitore di questa edizione, alcuni addirittura l’hanno definito il talento più puro che sia mai uscito da un talent show.

Francesco facchinetti dà appuntamento al pubblico per il 12 gennaio, quando tornerà su RaiDue con il suo nuovo show. Per X Factor 4 dovremo aspettare autunno 2010: se ci saranno Morgan e Claudia Mori lo scopriremo nelle prossime settimane. Per ora c’è solo Marco: a tutti i talenti di X Factor 3 in grandissimo in bocca al lupo.

Potete scaricare il brano da ITUNES cliccando qui

IL VIDEO DELLA FINALE

IL SINGOLO “DOVE SI VOLA”

1.092