Mattoncino Pazzo. La festa dedicata ai Lego a Udine. 12 novembre 2016

lego san giacomo-1

È una festa del gioco e della fantasia “Mattoncino pazzo”, l’evento dedicato agli appassionati di mattoncini e costruzioni LEGO.
L’appuntamento per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni è sabato 12 novembre. Avranno l’occasione di mostrare, in un’area espositiva di oltre 100 mq, il meglio della loro creatività e della loro abilità con i conosciutissimi bricks dell’azienda danese.
Presso la palestra dell’istituto salesiano G. Bearzi (via don Bosco, 2 – Udine) il pomeriggio è tutto dedicato a concorsi e laboratori.

Nell’area concorsi ricordiamo:
Mattoncino Pazzo (regolamento)
Mattoncino pazzo è un concorso per “giovani costruttori” in cui cimentarsi nella realizzazione di creazioni personali e di esporle in esibizione. Il tema è libero, la fantasia d’obbligo!

Bake Off LEGO (regolamento)
Bake Off Lego è un contest di costruzioni con i mattoncini colorati. Le coppie partecipanti si sfideranno nella realizzazione di un’opera creativa ed originale. Basteranno 50 minuti per realizzare dal vivo la miglior costruzione sul tema AMICIZIE ANIMALI?

I laboratori proposti sono:
Treno Lab (regolamento)
Laboratorio in cui i ragazzi avranno modo di costruire un diorama completo di treni, stazioni e tracciato ferroviario.

Lego Movie (regolamento)
Laboratorio per bambini in cui girare un breve video secondo la tecnica stop-motion, ovvero attraverso la successione di scatti fotografici.