Mauro Corona al festival di Tolmezo Maggio Letterario

Mauro Corona
Si chiude con Mauro Corona, venerdì 29 maggio, la prima edizione del festival del libro “Maggio Letterario”.
Venerdì 29 maggio alle 20.30 presso il Teatro L. Candoni di Tolmezzo si terrà l’ultimo appuntamento del Maggio Letterario, il festival del libro voluto dall’amministrazione comunale di Tolmezzo. L’ospite di questo nono e ultimo appuntamento sarà lo scrittore e alpinista Mauro Corona, il quale presenterà il suo ultimo libro “I misteri della montagna”. La serata, a ingresso libero, sarà moderata dal giornalista David Zanirato.
Il libro, edito da Mondadori, è stato definito dall’autore di Erto e Casso come la sua opera più intima e conterrà tutti i classici elementi che caratterizzano l’autore. Un po’ romanzo, un po’ autobiografia, un po’ saggio, è un viaggio attraverso i “misteri della montagna” che Corona ci accompagna a scoprire fin nei suoi segreti più profondi. Con questo libro Corona ci racconta come ha iniziato ad amare la montagna, facendoci comprendere il perché delle scelte fatte nel corso della sua vita.
Un’importante occasione per affrontare delle tematiche che toccano direttamente il nostro territorio e per conoscere un autore di livello nazionale, che ha pubblicato ventisei libri dal 1997 ad oggi, di grande successo ed apprezzatissimi dal pubblico. Uno scrittore che ha fatto della libertà una sua bandiera, critico verso i modelli culturali della contemporaneità, fuori dagli schemi e dai dogmi. Una figura popolare ma tutta da scoprire, che Tolmezzo ha il piacere e l’onore di ospitare.
Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura del comune di Tolmezzo – tel. 0433 487961, sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it