Aperitivo a Grado

MEG: nuovo videoclip “Estate” a cura del friulano Uolli. VIDEO

facebook

meg-video-estate-uolli
Esce oggi 5 dicembre il videoclip firmato dal friulano Uolli della canzone Estate di Bruno Martino rivisitato dalla cantante MEG.

Il video è costruito sulla tecnica del loop, in cui oggetti riferiti all’estate entrano in scena e si bloccano in un loop mentre la protagonista invece continua a compiere le sua azioni ignara nel tempo. “Odio l’estate” pronuncia lo storico pezzo di Bruno Martino. Ed è proprio l’estate stessa ad entrare in errore, per poi negli ultimi secondi del video precipitare a terra.
Il video è stato girato in alcune location astratte di edifici dalle forme e dai colori inconsueti sparsi attorno alla Carnia, tra cui spicca il vecchio bocciodromo comunale di Tolmezzo.

Tomas Marcuzzi sperimenta da anni nuovi linguaggi creativi realizzando set e scenografie interamente a mano con carta, cartone, lana, polistirolo e tantissimi altri materiali. Le sue grafiche tattili e le sue animazioni, spesso realizzate in stop motion, lo hanno portato a lavorare per vari festival e per importanti aziende.

Regia: UOLLI
Scenografie e costumi: Sara Bertolini
Fotografia: Claudio Cescutti
Attrice: Silvia di Natale
Assistenti: Nacho Quintana Vergara e Lara Meroi

639