alberonatale

Sarà inaugurato venerdì 4 dicembre alle 17.30 in piazza Duomo a Udine il Mercatino di Natale che resterà aperto fino al 24 dicembre dalle 10 alle 19. L’iniziativa, organizzata da Confartigianato Udine insieme a Confcommercio, con il sostegno della Camera di commercio, del Comune di Udine e della Banca di Udine, è ormai diventata parte integrante della città, una vera e propria tradizione. Un mercatino, quello di quest’anno, particolarmente ricco di iniziative collaterali che sarà inaugurato dal sindaco di Udine Furio Honsell, dal vicesindaco Vincenzo Martines, dal presidente di Confartigianato Udine Carlo Faleschini, dal presidente della Camera di commercio Giovanni Da Pozzo, dal presidente zonale di Udine della Confcommercio Pietro Cosatti.

Saranno presenti 24 fra botteghe artigiane e commerciali per qualsiasi tipo di regalo natalizio e con succulente specialità gastronomiche. Ogni sabato e domenica sono previsti programmi di animazione dedicati ai bambini. Caramelle e cioccolatini saranno donati dai Babbo Natale. Sono previsti spettacoli d’intrattenimento con i cori gospel e gli zampognari. Dal 5 al 24 dicembre ci sarà il trenino guidato da Babbo Natale che porterà grandi e piccini in un magico tour nelle vie del centro cittadino. E ci saranno altre sorprese che saranno illustrate il giorno dell’inaugurazione.

Ecco le botteghe: De Notarpietro Lidia di Udine (oggetti decorativi natalizi); Angelica Sterza di Campoformido (oggetti in terracotta dipinti a mano); Euronatura di Cotic Bruno di Gorizia (produzione te e infusi e prodotti a base di tartufo); Di Fant Adelia di San Daniele del Friuli (grappe, distillati, pasticceria artigianale confezionata); Zoccolan Cristina di San Vito al Tagliamento (oggettistica natalizia e d’arredamento in ceramica); Creazioni Gianna Liani – PAK 80 di Torreano di Martignacco (Fiori e farfalle in tessuto, pannelli decorati e quadri); Colledilmurgia di Angheluta Mihaela di Minervino Murge; Giraffa-Ginger-fest di Segantin Ginevra di Udine (decorazioni artistiche con palloncini per bambini e organizzazione feste); Jeis di De Notarpietro Roberta di Basiliano (bigiotteria con pietre dure); Dada di Brigitta Bertolini di Udine (gioielli in argento e pietre dure); Zuzzi Paola di Artegna (scarpette e prodotti tipici friulani); Le creazioni Di Daniela di D. Mazzero di Torviscosa (articoli in tessuto per arredamento, borse e accessori); Lo Pinto Marialuisa di Udine (calzetteria natalizia, articoli da regalo); azienda agricola F.lli Marzona di Verzegnis (succo di mele e prodotti dell’alveare); Palmina Toso di Tricesimo (prodotti a base di lavanda, cosmetici, saponi, candele); Salon Osualdo di Arta Terme (articoli natalizi e da regalo); Il Confetto di Paron Gabriella di Latisana (composizioni fiori e candele e articoli da regalo); Micoli Roberto di San Daniele (oggettistica decorata a mano); azienda agricola Il Giardino Commestibile di G. Foschia di Tarcento (infusi, spezie ed erbe aromatiche); Giorgio Venudo di Lignano Sabbiadoro (gubane e marmellate); Bar Premiere di Udine; Artigianato Clautano di Talamini Rosanna & C. di Claut (oggettistica tipica in legno); Weger Markus di Bolzano (canederli tirolesi, speck, pancetta, wurstel).

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
941