Aperitivo a Grado

Mika in concerto a Trieste. 28 Luglio 2016

mika-39

Un’altra grande star internazionale sceglie il Friuli Venezia Giulia e la città di Trieste. Dopo Iron Maiden, Dream Theater, Chris Cornell e Steven Wilson, di oggi l’annuncio dell’arrivo a Nordest di una altro ”big” della musica mondiale, stiamo parlando di Mika, artista fra i preferiti dal pubblico e amatissimo volto tv nel programma X Factor. Con la sua classe ed eleganza, lo showman libanese naturalizzato britannico salirà sul palco della splendida Piazza Unità d’Italia il prossimo 28 luglio, in quello che si annuncia già come uno dei concerti più attesi dell’estate musicale italiana. I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit Srl e Barley Arts Promotion, con la collaborazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste, inserito nel calendario di Live in Trieste 2016 e nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, saranno in vendita sui circuiti Ticketone, Eventim e OeTicket a partire dalle 11.00 di mercoledì 10 febbraio. Info e punti vendita su www.ticketone.it e www.azalea.it .
Dopo un tour sold out nei palazzetti delle più grandi città italiane ed europee, l’Asia e l’America, il grande Mika torna in Italia con una serie di serate nelle piazze più belle e nei festival più importanti d’Italia. Sul palco Mika proporrà tutti i suoi grandi successi, ormai davvero tanti, di una carriera sempre in ascesa, vere e proprie hit come “Grace Kelly”, “Stardust”, “Relax”, “Good Guys”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “We are Golden”, “Happy Ending” e molte altre ancora. Uno show in perenne evoluzione assieme alla sua band e in costante sinergia col pubblico, grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico quale Mika ha dimostrato di essere, senza mai risparmiarsi. Dal 29 gennaio Mika è in radio con “Hurts (remix)”, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven”. “Hurts” tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colona sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo in tutte le sale dal 31 Marzo. Dal film è tratto anche uno straordinario video, parte del quale è stato girato a Udine nei giorni scorsi. La riedizione deluxe dell’album “No Place In Heaven”, contiene anche “Beautiful Disaster” (con Fedez), già certificato singolo di Platino, la versione inglese di “Centro Di Gravità Permanente” (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre.
Con l’odierno annuncio la città di Trieste si afferma una volta di più come capitale dei grandi concerti a livello europeo, dopo il successo dei live degli ultimi anni di Pearl Jam, Bruce Springsteen, Green Day, Il Volo, Fedez, tra gli altri, ospitando questo nuovo importante appuntamento che saprà richiamare moltissimi fan anche da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. Info su www.azalea.it .

BIOGRAFIA MIKA:
Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly” che vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica e ai vertici delle classifiche di altri 6 paesi nel mondo. I singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, totalizzano complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) ha confermato il successo di Mika, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain”. Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Con oltre 300.000 copie “Elle Me Dit” diventa il secondo singolo più venduto dell’anno e il videoclip, con protagonista l’attrice Fanny Ardant, raggiunge 35 milioni di visualizzazioni. Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene il grande successo mondiale “Celebrate”, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams e la hit “Popular Song”, cantata in duetto con Ariana Grande. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l’Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo “Songbook Vol. 1”, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit “Stardust”, il duetto con la vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. Durante la sua carriera Mika riceve numerosi premi e riconoscimenti come Brits Awards, Grammy, Ivor Novellos, Capital Radio, Q magazine, The NRJs, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV’s Europe, Asia, Australia e Japan e tanti altri. In Francia riceve inoltre il prestigioso riconoscimento “Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere”. Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
665