Miss Italia 2011: ecco le ragazze del nord est ammesse alle finali

60finaliste miss italia 2011

Si è conclusa questa sera la prima delle due fasi nazionale di Miss Italia 2011. Presso il Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT), nova sede della 72a edizione del concorso, sono state annunciate le 39 finaliste che andranno ad aggiungersi alle 21 già in finale. Per il Nord Est tra le 233 prefinaliste giunte nella località termale in finale già c’erano: Valentina Vidal, Miss Friuli Venezia Giulia di Strassoldo (UD) e Mara Dall’Armellina, Miss Veneto di Mareno di Piave (TV). Le Fianali televisive condotte da Fabrizio Frizzi andranno in onda su RaiUno il 18 e 19 settembre. Oltre alle due trasmissioni in onda in prima serata, in seconda serata sempre su RaiUno sono previsti altri sei appuntamenti con Miss Italia; quattro anteprime in onda il 9, 12, 13 e 14 settembre e due reportage in onda il 15 e 17 settembre.

Friuli Venezia Giulia:

1) Miss Italia Friuli Venezia Giulia: Valentina Vidal di Strassoldo (UD) eletta a Lignano Sab. (UD) il 17 agosto

Veneto:

1) Miss Italia Veneto: Mara Dall’Armellina di Mareno di Piave (TV) eletta a Jesolo il 20 agosto

2) Miss Deborah: Vanessa Zanardo di San Fior (TV) eletta a S. Biagio di Callalta (TV) il 22 luglio

3) Miss Miluna: Giulia Gambin di Merlara (PD) eletta al Ristorante Villa Momis a Cavarzere (VE) il 9 agosto

4) Miss Venezia: Jennifer Milan di Mirano (VE) eletta a Fossalta di Piave (VE)

5) Miss Curve d’Italia: Claudia Marcassa di Negrisia (TV) eletta a Jesolo (VE) il 20 agosto

NELLE PROSSIME ORE LE SCHEDE DETTAGLIATE DELLE RAGAZZE

Anche quest’anno, ma da una nuova location, ovvero da Montecatini Terme, torna la manifestazione storica di Miss Italia divenuto oramai un classico e tradizionale appuntamento  di apertura della stagione televisiva di Rai1.

La conduzione è affidata a Fabrizio Frizzi.

Le due Puntate di Prima Serata saranno trasmesse su Rai1 il 18 e il 19 Settembre e vedranno la partecipazione iniziale di 60 concorrenti in gara per aggiudicarsi il Titolo e la Corona di Miss Italia 2011.

Le valutazioni verrano espresse da una Giuria composta da personaggi del mondo della moda, cultura, sport, spettacolo, e del giornalismo oltre a professionisti del mondo della bellezza e della moda.

Tale giudizio verrà ponderato al 50% con il giudizio espresso dai telespettatori mediante il televoto.

Durante la serata le finaliste si esibiranno in momenti di spettacolo e sfilate di moda.
La trasmissione prevederà anche momenti di “talk show”, gestiti dal conduttore autonomamente o in presenza di ospiti, che daranno modo di ampliare ed approfondire la conoscenza delle ragazze in gara.

In entrambe le puntate, verranno anche attribuite le fasce relative ai cosiddetti Titoli Speciali Nazionali.

Si prevede la partecipazione alle due serate di ospiti musicali e di ospiti del mondo dello spettacolo in genere.

Miss Italia 2011 è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Giovanni La Manna, Enrica Marchesi, Massimo Russo, Stefano Sarcinelli. La Regia è di Stefano Mignucci , la Scenografia è di Marco Calzavara.

A seguire la finale del 19 Settembre, è previsto il classico appuntamento con il “Dopo Miss” un talk di 45’ circa di approfondimento sul verdetto e sulla finale appena conclusasi.

A precedere le due puntate finali di Prima Serata, sempre su Rai1 sono previsti altri appuntamenti di Anteprime che accompagneranno ed avvicineranno i telespettatori più affezionati al Mondo di Miss Italia e che saranno :

– Cinque Puntate quotidiane di Anteprima dal titolo “Una Giornata particolare a Spasso con le Miss” un programma di Danila Lostumbo e Stefano Sarcinelli; in onda Venerdi 9 Settembre alle Ore 17.15 e Sabato 10 Settembre Alle Ore 16.20 ; Poi a Seguire Lunedi 12 – Martedi 13 – Mercoledi 14 Settembre in Seconda Serata. La Regia è di Carlantonio Cavazzocca Mazzanti.

– Due puntate di “Miss Italia – il Reportage” in onda il 15 e il 17 Settembre in Seconda Serata dove si seguiranno le cronache delle fasi finali inserite nel contesto del territorio dalla località ospitante. La Regia è di Luca Alcini.

Lascia un commento