Aperitivo a Grado
facebook

Nel Teatro Verdi di Montecatini Terme, nel corso di uno spettacolo, Fabrizio Frizzi ha proclamato stasera le 80 miss scelte dalla Commissione Tecnica che si aggiungono alle 21 Miss Regionali, presentando così il quadro delle 101 finaliste che domani inizieranno la gara che porterà al titolo di Miss Italia il 10 settembre.

Per il Friuli Venezia Giulia questi i nomi delle ragazze: Beatrice Barazzutti, Giulia Matilde Biagini, Alice Kristancic, Claudia Tomba; Valentina Corrubolo ha rinunciato alla partecipazione Accedono alle semifinali Beatrice Barazzutti (didiritto perchè vincitrice della fascia regionale) Giulia Matilde Biagini, Proprio la triestina Giulia Matilde Biagini si è qualificata alla finale a 12 di lunedì. Il suo numero è il 38

 

Beatrice Barazzutti – Numero di gara 005

Beatrice è nata ad Udine ed ha 19 anni. Ha due fratelli, Martina e Riccardo, entrambi più grandi di lei. È iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova, città questa dove si è trasferita. Si definisce un “lupo solitario”, affascinata com’è dall’indipendenza dalle persone. Il padre di Beatrice è un lontano parente del grande tennista Corrado Barazzutti.  È appassionata di sport, in particolar modo l’atletica che fino a qualche anno fa praticava a livello agonistico. Il suo numero fortunato è il 10.

 

 

Giulia Matilde Biagini – Numero di gara 038

Matilde è di Trieste e ha 19 anni. E’ alta 1.70m e ha gli occhi e i capelli castani. E’ iscritta ad Economia. Sin da piccola ha coltivato le sue due grandi passioni: la musica e i cavalli. La prima l’ha portata a frequentare un corso di pianoforte e a conoscere passo dopo passo il mondo del canto, a cui si sta dedicando in maniera più assidua all’incirca da due anni.

La passione per l’equitazione, invece, non è solo uno sport ma soprattutto un amore immenso per i cavalli. Miss Italia rappresenta il suo sogno più grande.

:___________________________________________

 

 

Alice Kristancic – Numero di gara 062

Alice è nata a Palmanova 21 anni fa. E’ residente a Cormòns in provincia di Gorizia. Ha una sorella, Elena, di 26 anni: é lei che per prima l’ ha convinta a partecipare a Miss Italia. Diplomata come Perito Agrario presso l’Istituto Tecnico Agrario di Cividale, lavora nell’azienda vitivinicola familiare e nella frasca. Per arrotondare fa qualche ora come barista- cameriera. Le sue passioni sono gli animali e il disegno: ha una cavalla di nome Raissa, un cane, Rocky e due gatti. Tra le passioni c’è anche quella per la musica, in particolare per Bruce Springsteen, di cui ha il plettro! E’ del segno del toro.

 

 Claudia Tomba – Numero di gara 075

Claudia è nata a Gorizia il 15/08/1991, ha 21 anni e vive a Torviscosa con la madre. Alta 1.71 ha gli occhi verdi e i capelli castano scuro. Diplomata in ragioneria, indirizzo informatico, frequenta il secondo anno di Economia Aziendale all’Università degli Studi di Udine e lavora saltuariamente come modella. Fin da bambina ha la passione per il cinema e aspira a diventare sceneggiatrice e regista, vorrebbe in futuro trasferirsi a Roma dove vivono molti suoi parenti. Un’altra passione di Claudia è la moda, infatti vorrebbe calcare passerelle importanti e posare per prestigiose campagne pubblicitarie.

1.172