Aperitivo a Grado

Miss Sapori Pro Loco Athina Covassi

miss1.jpgPrima classificata è risultata Athina Covassi 17enne di Ovaro (UD), alta 1.75. Athina è sfilata nella prima uscita con uno stupendo abito carnico e con un cesto di prodotti gastronomici tipici. Alla vincitrice è andata la fascia di Miss Sapori Pro Loco 2008.

miss2.jpg

La vincitrice del titolo “Miss Italia Sapori Pro Loco”, assegnato ieri sera (17 maggio) a Villa Manin, ha le porte aperte per le finali regionali di Miss Italia e per la finalissima del 16 agosto, quando al Parco delle Rose di Grado verrà eletta Miss Friuli Venezia Giulia. La prima selezione della stagione del Friuli Venezia Giulia era in forse fino all’ultimo minuto in seguito alla pioggia che più o meno insistentemente è caduta fin dal mattino. Gli allestimenti della scenografia e le prove d’uscita delle 27 ragazze in gara sono state fatte sotto la pioggia ma, 20 minuti prima dell’ora di inizio, la pioggia ha smesso di cadere ed ha permesso all’organizzazione della manifestazione, che ha prontamente asciugato il palco, e allo staff di Miss Italia da dare il via alla manifestazione. Di grande effetto l’uscita di apertura in cui sul palco centrale di Villa Manin sono sfilate le 27 miss, individuate dalle Pro Loco, con l’abito folcloristico locale e con in mano un prodotto tipico della zona di provenienza. Presentata da Paolo Zippo la serata è scivolata via molto dinamicamente con la presentazione delle concorrenti anche in abito elegante e con il body da gara. Tra un uscita e l’altra il corpo di ballo dei Dreamakers, gruppo che recentemente ha vinto a Lignano Sabbiadoro il “Trofeo Friuli Venezia Giulia” di ballo, hanno proposto degli applauditissimi interventi ballati. Dopo le due uscite dedicate alla gara le concorrenti si sono ripresentate al numeroso pubblico presente con un momento di moda mare di L’Aura Blu sponsor di Miss Italia. Purtroppo proprio sulla moda mare il maltempo ci ha rimesso lo zampino ed è ritornata la pioggia. Vista l’emergenza, l’organizzazione ha stravolto la scaletta e ha concluso prima del previsto la manifestazione sotto la pioggia. A premiare le vincitrici è stato il Presidente dell’Associazione fra le Pro Loco del Friuli V. G. Dr. Flavio Barbina.

Alla domanda perché dovresti essere tu la vincitrice di Miss Italia risponde: per esaltare la mia Carnia. Miss Bellezza Rocchetta, fascia per la seconda classificata, è stata eletta Melinda Minen 17enne di Udine che rappresentava la Pro Loco di Pantianicco. Miss Cotonella, titolo per la terza classificata, è andato invece a Samanta Scaini in rappresentanza della Pro Loco “Quarti Borgs” di S. Martino di Codroipo (UD). Samanta, che ha 17 anni ed è alta 1.69 e studia ragioneria, si definisce disponibile, solare e giocherellona. Alla quarta classificata, Ilaria Nadalutti di Oleis di Manzano in rappresentaza della Pro Loco di Manzano, è andata la fascia di Miss Peugeot. Ilaria studia “turismo culturale”, ha 22 anni, è alta 1.73, è del segno della vergine, e si definisce dolce, solare e a volte testarda. Miss Wella è stata nominata la 18 enne Stephanie Bortolussi, alta 1,78 , del segno del Capricorno, è di Spilimbergo che è sfilata con un bellissimo abito cinquecentesco e con un mosaico in rappresentanza della locale Pro Loco. In chiusura, davanti al pubblico che nonostante la pioggia è rimasto ad attendere le premiazioni, il Presidente dell’Associazione delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia si è complimentato per l’iniziativa e per la grande partecipazione che ha riscosso presso le Pro Loco. Le ragazze che volessero iscriversi per partecipare alle prossime selezioni in programma possono farlo gratuitamente telefonando allo 0432 582199 oppure inviando un sms al 335 1462053 oppure andando sul sito www.missitalia.rai.it

miss1.jpg

miss3.jpg

GUARDA ANCHE

FOTO Athina Covassi 3^ a Miss Italia

TUTTE LE FOTO: Finale Regionale Miss FVG

Intervista Athina Covassi Miss FVG 2008

Athina Covassi è Miss Miluna a Salsomaggiore

FOTO: Athina Covassi è Miss FVG 2008

Athina Covassi è Miss Spilimbergo

Miss Sapori Pro Loco Athina Covassi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
972