Aperitivo a Grado

Mittelmoda – Gorizia 12/13 settembre

facebook

mittelmoda.jpgTorna Mittelmoda il concorso per gli stilisti del futuro.

Questi i 25 finalisti di Mittelmoda 2008:

Sophie Russo (Australia), Cem Cako (Germania), Karisia Paponi (Italia), Raùl Egloff Alcaida (Spagna, Svizzera), Marjorie Vermeulen (Belgio), Georgi Florov (Bulgaria), Line Hyldgaard Lorentzen (Danimarca), Marcel Ostertag (Germania), Taranè Hoock (Germania), Verena Warnke (Germania), Grace Mangan (Irlanda), Hani Sagiv (Israele), Paolo Valerio Ferrari (Italia), Simona Crispino (Italia), Elsien Gringhuis (Olanda), Swantje Langeheine (Germania), Marta Marques (Portogallo), Mateja Krofl & Tinka Domjan (Slovenia), Eva Akerstedt (Svezia), Laura Garcia Baena (Spagna), Karlota Las Palas (Spagna), Sara Lage Gonzàlez (Spagna), Hilda Maha (Italia), Yusuke Maegawa (Giappone), Josh Kilbride (Inghilterra).

Mittelmoda & Levi’s® 501® Jeans

I Magnifici Sette: la ricerca dei bozzetti di talento entra nel vivo

Levi’s® annuncia i finalisti del Premio Levi’s® a Mittelmoda_the fashion award, Settembre 2008

Sette aspiranti stilisti di talento hanno passato la selezione e ce l’hanno fatta ad entrare nella fase finale del Premio Speciale Levi’s® di Mittelmoda_the fashion award – uno dei  più riconosciuti ed altamente rispettati concorsi per stilisti emergenti del mondo.

Una rosa internazionale di Giurati guidata dal Presidente di Mittelmoda International Lab Beppe Modenese – nonché padre della settimana della moda di Milano – e You Nguyen, Vice-Presidente di Design, Merchandising e Licensing di Levi’s®, hanno scelto i portfolio selezionati  tra oltre 700 iscrizioni da 600 college di fashion design di tutto il mondo.

I finalisti del Premio Levi’s® a Mittelmoda 2008 sono:

1.      Cem Cako (tedesco) _ Royal Academy of Fine Arts, Anversa (B)

2.      Randi Herbig (tedesco) _ University of Applied Sciences, Amburgo (D)

3.      Marta Marques (portoghese) _ CITEX , Porto (P)

4.      Karlota Las Palas (spagnola) _ Escuela Felicidad Duce, Barcellona (E)

5.      Karisia Paponi (italiana) _ Royal Academy of Fine Arts, Anversa (B)

6.      Thomas Mc Laughlin (irlandese) _  National College of Design, Dublino (IRL)

7.      Swantje Langeheine (Tedesca-olandese) Artez Hogeschool voor de Kunsten, Arnhem (NL)

Gli stilisti selezionati avranno indicativamente un mese di tempo per produrre la loro mini-collezione.  Il vincitore del Premio Levi’s® sarà eletto da una giuria composta da un gruppo di fashion editor e design expert riconosciuti a livello internazionale, durante la finale di Mittelmoda il 13 Settembre 2008 a Gorizia.  A scegliere i sette finalisti ci sono stati, tra gli altri, Rafa Rodriguez,  Direttore Responsabile di Fake Magazine; Sophie Hirtzel, Fashion director di Muse Magazine, Tasos Sofroniou, Fashion director di Elle Grecia.

Il vincitore riceverà €5000 e la possibilità di perfezionare la sua abilità nel disegnare i jeans presso il Levi’s® Design Studio a Brussel, lavorando a fianco di alcuni dei migliori denim designer del mondo. Il Premio garantirà inoltre al suo vincitore un posto nella storia – un campione della collezione premiata entrerà a far parte degli Archivi di Levi’s® di San Francisco, uno tra le più grandi collezioni di fashion al mondo, che ospita pezzi di abiti dal 1873 ad oggi, e include creazioni originali di Yves St Laurent, Jacques Fath e Norma Kamali per Levi’s®. 

Il Premio Levi’s® è un tributo ai talenti in erba in onore dei mitici jeans i Levi’s® 501®. Trascendendo la moda, di uno stile infinito, i Levi’s® 501® sono stati indossati e amati da alcuni dei più grandi talenti di fashion design che hanno fatto storia – persino Coco Chanel si dice ne avesse un paio, e lo conservasse come un’icona di stile. 

www.levi.com   –    www.mittelmoda.com

Mittelmoda

Nato nel 1992, Mittelmoda_the fashion award è uno dei più antichi e prestigiosi concorsi internazionali per giovani stilisti del mondo. Promosso da Mittelmoda International Lab in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Smi-Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone e Lino, ogni anno attira talenti da oltre 600 scuole di fashion design in tutto il mondo. Molti dei precedenti finalisti  lavorano attualmente per brand importanti quali Chloè, Vivienne Westwood, Valentino – per citarne alcuni – oppure hanno creato il loro marchio. Mittelmoda_the fashion award celebra la sua 16th edizione i prossimi 12-13 Settembre 2008 a Gorizia.

Levi’s® Jeans

Levi’s® inventò i jeans nel 1873 – da allora i suoi 501® sono stati indossati da oltre 4.5 miliardi di artisti, star del cinema, icone rock e giovani che li hanno passati di generazione in generazione. Imitati da molti, ma eguagliati da nessuno, la purezza del design unico dei Levi’s® 501® ha anche contribuito a creare il suo status di icona come jeans di scelta dei fashion designer, amato e celebrato da personalità del calibro di Yves St. Laurent, Tom Ford, Alexander McQueen Christopher Bailey, Junya Watanabe.

832