Aperitivo a Grado
facebook

modaautore2012

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quarta edizione del concorso per stilisti emergenti “Moda d’Autore”, manifestazione, ideata ed organizzata dall’agenzia “modashow.it”, nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti, che si terrà a Lignano Sabbiadoro il 5, 6 e 7 luglio.
A “Moda d’Autore”, realizzata con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e dell’Agenzia TurismoFVG, possono partecipare sarti e stilisti (uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 40 anni) che già operano per proprio conto o in qualità di dipendenti in aziende e/o sartorie e, in un’apposita categoria denominata “Moda d’Autore…futuro”, studenti di scuole ed istituti pubblici e privati.
La novità più evidente di questa quarta edizione del concorso consiste nel fatto che, la Terrazza Mare, locale storico ed uno dei simboli di Lignano Sabbiadoro, diventerà il “quartier generale” dell’evento e ospiterà la manifestazione in tutte le sue fasi.
Due anche quest’anno, saranno le giornate dedicate alla “Finale”: giovedì 5 luglio la giuria composta da giornalisti ed operatori nel settore della moda visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara; venerdì 6 luglio, sfilata e premiazione dei vincitori che si svolgerà sul pontile sul mare in orario pomeridiano: location suggestiva, unica nel suo genere con il mare e la spiaggia, elementi naturali, caratteristici di Lignano che faranno da sfondo alle creazioni degli stilisti.
Per l’ammissione alla “Finale”, i concorrenti dovranno superare la fase di “Selezione” dove un’apposita commissione esaminerà i bozzetti e le foto degli abiti (femminili) da loro inviati.
Oltre agli appuntamenti del 5 e 6 luglio, i finalisti saranno, poi ospiti, con le loro creazioni, di “Lignano in…Moda”, sfilata in programma sabato 7 luglio al “Beach Village” di Lignano Sabbiadoro.
L’edizione 2011 di “Moda d’Autore” è stata vinta da Danijela Jelovac di Irvine (California), nella categoria “Moda d’Autore” mentre, il primo premio per “Moda d’Autore…futuro” è stato assegnato ad Alexandra Pellegrino di Catania, seconde classificate nelle rispettive categorie: Valentina Marangoni di Bagnacavallo (Ra) e Sabrina Cossaro di Udine.
Il “Bando di Concorso” e la “Scheda di Partecipazione” per “Moda d’Autore 2012” sono disponibili sul sito www.modadautore.com.
Sul sito www.modashowtv.it è visibile la finale di “Moda d’Autore 2011” mentre, sulla pagina “facebook” di “Moda d’Autore” vengono pubblicate notizie, aggiornamenti e curiosità sulla manifestazione.
.Per informazioni: 393.3352528 – info@modashow.it.

575