Modà Gioia Tour a Treviso 7 ottobre 2013

Manca pochissimo all’appuntamento con il “Gioia Tour” dei Modà; il Palaverde di Villorba di Treviso attende la band, fra le più amate dal pubblico italiano, lunedì 7 ottobre (apertura porte alle 19.30, inizio spettacoli alle 21), per il concerto evento organizzato da Azalea Promotion e F&P Group, che vedrà la presenza di migliaia di fan. Il “Gioia Tour” è stato capace di registrare ben 20 concerti sold out nella sua prima parte, una richiesta enorme che ha spinto la band a fissare ulteriori date autunnali, la prima delle quali si è svolta ieri sera a Torino in un Pala Olimpico esaurito in ogni ordine di posti. I Modà stanno attraversando senza dubbio un periodo molto fortunato del loro viaggio musicale, che li vede ora come una realtà di assoluta grandezza nel firmamento musicale nazionale. Da pochi giorni è anche in rotazione sui principali network nazionali l’ultimo singolo dal titolo “Non è Mai Abbastanza”, canzone estratta dall’album “Gioia”, attestatosi come disco più venduto in Italia nei primi mesi del 2013. Ad accompagnare questo ultimo singolo anche un video, per la regia di GaetanoMorbioli, clip che rappresenta un omaggio alle più belle scene di alcuni grandi film. Ma tornando al concerto di lunedì, i Modà porteranno sul palco del Palaverde, oltre alle hit dell’ultimo album “Gioia”, anche le canzoni che ne hanno decretato il successo e che sono valse alla band numerosi riconoscimenti.

Modà è il nome del progetto musicale di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani(batteria). Dopo una lunga esperienza live, nel 2004 arriva il primo contratto discografico ed il singolo “Ti amo veramente”, che diventa anche il titolo del primo album in studio. Le potenzialità della band si vedono già dalla prima partecipazione al Festival di Sanremo, nel 2005 con il brano “Riesci a Innamorarmi”. Il secondo disco arriva nel 2006 e si intitola “Quello che non ti ho Detto”, seguito da “Sala d’Attesa” del 2008. Nel 2010 avviene il passaggio all’etichetta Ultrasuoni e i Modà si confermano definitivamente il gruppo rivelazione dell’anno facendosi conoscere al grande pubblico con il singolo “Sono già solo”, primo vero successo radiofonico della band che li porta a suonare in ben 50 città in tutta Italia e ad essere premiati ai Wind Music Award e ai Venice Music Awards come band rivelazione.

Da li in avanti per i Modà il successo non si arresta più, nel 2011 arriva il secondo posto al Festival di Sanremo e la pubblicazione del quarto disco “Viva i romantici”, che vende la bellezza di 450 mila copie. Del febbraio 2013 l’album “Gioia”, seguito dal fortunatissimo tour che farà ora tappa al Palaverde. Ad impreziosire la serata ci sarà anche il support act della giovane cantautrice Bianca Atzei, che porterà sul palco alcune canzoni del suo repertorio, come ad esempio la fortunata “La Gelosia” – che vede la collaborazione degli stessi Modà e che ha già saputo totalizzare quasi tre milioni di visualizzazioni su Youtube -, “L’Amore Vero” e “Fino in Fondo”.

Gli ultimissimi biglietti per il concerto sono ancora disponibili alle casse del Palaverde prima dello spettacolo a partire dalle 18.00.