Aperitivo a Grado

Monfalcone: il ministro Padoan “Fincantieri ha già commesse fino al 2020”

facebook

fincantieri - foto ansaIl cantiere Fincantieri di Monfalcone “risulta interessato da un carico di lavoro eccezionale tale da garantire la piena copertura produttiva fino al 2020 e oltre con ricadute positive in termini occupazionali e per l’indotto locale”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo al question time alla Camera.
Nello stabilimento di Monfalcone, ha ricordato “operano 450 ditte dell’indotto, delle quali oltre il 90 per cento italiane e che impiegano circa 4 mila lavoratori”. Per “garantire questi risultati nel tempo e’ indispensabile un modello produttivo integrato”. Per quanto riguarda gli appalti “la società adotta da sempre procedure estremamente vincolanti in sede di associazione degli ordini”.
L’azienda, ha detto ancora Padoan, ha sottoscritto anche “un protocollo di trasparenza” con la Prefettura di Gorizia contro le infiltrazioni della criminalità organizzata e “ha anche dato la propria disponibilità a definire un protocollo di legalità a livello nazionale”. (ANSA).

658