Aperitivo a Grado

Moreno in concerto a Lignano Sabbiadoro 19 Agosto 2013

facebook

Dopo l’inizio trionfale con la data di Ascoli Piceno dello scorso 13 agosto, l’attesissimo “Confusione Tour 2013” del nuovo fenomeno del rap italiano, MORENO MC, si prepara a sbarcare in Friuli Venezia Giulia per un unico esclusivo concerto regionale. Dopo il trionfo di Amici e la pubblicazione a maggio dell’album “Stecca”, disco campione assoluto di vendita e in testa alle classifiche da tre mesi, MORENO si candida a tutti gli effetti come uno dei personaggi più richiesti e più attesi del panorama musicale italiano, forte anche del nuovo singolo, “Sapore d’Estate”, divenuto un autentico tormentone dell’estate.

L’attesa per i numerosissimi fan di Moreno (oltre 350 mila like su Facebook) per vederlo dal vivo è ornai agli sgoccioli, la star della rima sarà infatti in concerto lunedì 19 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (inizio alle 21.30, porte aperte dalle 19.30) appuntamento inserito nella rassegna Festival del Sole, organizzata da Tkkc – Kursaal Club Lignano Riviera in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Città di Lignano Sabbiadoro, con la consulenza artistica di Azalea Promotion.

Moreno, trainato dalla hit “Che Confusione”, singolo d’oro che ha raggiunto quasi i quattro milioni di visualizzazioni su YouTube, e dall’ultimo successo “Sapore d’Estate”, attualmente in rotazione su tutti i principali network, è la dimostrazione di come il rap sia diventato il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa. Alle spalle una storia di tutto rispetto che parte dai primi contest di freestyle vinti, tra cui il “Tecniche Perfette”, l’immagine più nitida dell’underground rap italiana, e arriva a MTV Spit, la celebrazione televisiva dei rapper più competitivi in circolazione. Moreno non è più un semplice freestyler, non è più nemmeno un semplice rapper è il portabandiera dell’entertainment di nuova generazione.

Moreno Donadoni, in arte solo Moreno, nasce a Genova nel 1989. Dopo alcune esperienze musicali con la sua crew “gli Ultimi AED”, si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali. Nel 2013 è salito alla ribalta per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, nella quale ha ottenuto anche il premio della critica giornalistica. È stato inoltre, il primo “rapper” ad essere ammesso nel talent show di Canale 5. Successivamente ha firmato un contratto discografico con l’Universal Music e Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista, “Stecca” appunto, che ha visto anche la prestigiosa collaborazione e produzione di Fabri Fibra.

Dopo il successi del 12 luglio con grande protagonista il pianista Giovanni Allevi, e del 17 agosto con Africa Unite, Mellow Mood e Playa Desnuda (evento inserito nella rassegna “Ferrareggae 2013”) il Festival del Sole chiude con Moreno l’edizione 2013.

I biglietti per il concerto di Moreno saranno in vendita anche alle casse dell’Arena Alpe Adria prima del concerto, a partire dalle 18.00 .

380