Aperitivo a Grado

Mostra mela Pantianicco: domenica 7 ottobre ultima giornata di festa

facebook


La 49esima edizione della mostra regionale della Mela di Pantianicco si avvicina all’ultima giornata di festa, che si svolgerà negli spazi della Casa del Sidro di Pantianicco (Udine).

Organizzata dalla Pro Loco di Pantianicco, questa festa ha continuato a ingrandirsi di anno in anno grazie ad eventi sempre di qualità, diventando un punto di riferimento non solo per gli appassionati e i tecnici del settore, ma anche per tutti i friulani nel segno dei sapori autentici e dei prodotti agroalimentari tipici del nostro territorio.

Giornata conclusiva sarà dunque domenica 7 ottobre. Si comincia con il Pantianicco Dog Show, la mostra cinofila aperta a tutte le razze e meticci dai 4 mesi, con iscrizioni dalle 10 alle 11 direttamente presso la Casa del Sidro e inizio alle 11 (in caso di pioggia l’evento si terrà sotto il tendone, per info: 3297185333). La festa continua alle 12.30 con il pranzo della comunità di Pantianicco. Alle 14 si svolgerà la gara ciclistica per amatori, il 20esimo trofeo Cragno Franco e alle 15 ancora le attività per bambini con le cartoline volanti. I balli cominceranno alle 16 con l’orchestra Collegium, mentre la serata decollerà fin dalle 18.30 grazie all’Aperitivo… vergognosissimo in compagnia di Galantennis. Gran finale dalle 20 con l’orchestra spettacolo Collegium. I chischi saranno aperti ogni giorno dalle 19 e la domenica dalle 9, mentre le cucine il venerdì dalle 19 alle 23, mentre sabato e domenica dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23. (Informazioni: www.prolocopantianicco.it)

1.274