Aperitivo a Grado

Mostra mercato del vinile. 5 maggio 2019 a Udine

facebook

La puntina riprende a girare nel capoluogo del Friuli. Succede domenica 5 maggio, al Palacus di via delle Scienze 100 (palasport di zona Università Rizzi), con “Vinyl Udine Third – Spring Edition!: la mostra mercato del vinile e cd usato da collezione ritorna infatti dopo il successo della prima edizione (e di quella natalizia) dalle 9.30 e fino alle 19.

Sugli oltre 500 metri quadri del campo di gioco allestito ad hoc per l’occasione, i visitatori – a fronte di un prezzo di ingresso fermo a 3 euro – potranno trovare quasi 40 espositori che stavolta, oltre che da Friuli, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana e altre regioni italiane, arrivano dal cuore della Mitteleuropa: da Vienna a Zagabria, da Belgrado a Lubiana, le capitali dell’Est sbarcano a Udine con pezzi (e prezzi) inediti per queste latitudini;  altra grande novità un’offerta che – grazie alle molte escursioni degli organizzatori alla caccia di espositori diversi da quelli del solito giro regionale – seleziona il meglio di rock, jazz, funk, soul, punk, new wave, dark, pop, progressive ed electronic!

Nel pieno di un trend del vinile che ha fatto registrare nel 2017 – soltanto in Italia – quasi 10 milioni di euro di ricavi, una crescita del 52% e una quota di mercato passata dal 3 al 6%, “Vinyl Udine” scommette ancora su 33 e 45 giri dopo le prime due edizioni di successo di marzo e dicembre 2018.

Oltre a un ampio parcheggio e a un servizio bar attivo tutto il giorno, i visitatori troveranno al Palasport dei Rizzi anche la possibilità di scambiare i propri pezzi da collezione con gli espositori presenti. Un altro modo per essere protagonisti della “controrivoluzione” di 33 e 45 giri rispetto a sua (ex) maestà lo streaming. Per info pagina Facebook e Instagram “Vinyl Udine” e cell. 345 261 0331.

1.350