Musica e Sport a Lignano Sabbiadoro

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2016
Sabato 30 e domenica 31 luglio, Beach Arena

Straordinaria abbinata tra musica e sport nel weekend a Lignano Sabbiadoro, dove sono attesi gli “Zero Assoluto” per un live set (a ingresso gratuito) in occasione dell’ultima tappa, tra sabato 30 e domenica 31 luglio, del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, la manifestazione itinerante di Sand Volley 4×4 organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che ha Radio Italia come radio ufficiale.
Il 30 luglio, a partire dalle 21.30, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi si esibiranno sul palco della Beach Arena sul Lungomare Trieste e proporranno i loro più grandi successi, come “Svegliarsi la mattina”, “Per dimenticare” e “Sei parte di me”, oltre alle canzoni contenute nell’ultimo album, tra cui la title track “Di me e di te”, presentata al Festival di Sanremo, e il singolo “Una canzone e basta”. Questo concerto esclusivo accompagnerà quindi l’attesa per l’assegnazione del 23esimo Campionato Italiano.
L’arrivo della finalissima di beach volley, ultima tappa del Master Group Lega Volley Summer 2015 è atteso anche dal Comune di Lignano Sabbiadoro, che dopo alcuni grandi eventi recenti – come per esempio il 27° Meeting Sport Solidarietà con le stelle giamaicane dell’atletica – si appresta a vivere un altro fine settimana di puro spettacolo sportivo.
“Tutte le discipline praticate sulla sabbia sono un ‘must’ per la nostra località – sottolinea Vico Meroi, Vice Sindaco ed Assessore allo Sport -; da sempre, insieme al Beach volley, si può praticare ovunque sull’arenile, grazie ai molti campi gratuiti. Siamo felici di ospitare l’appuntamento, una vera eccellenza italiana con un’organizzazione di alto livello che abbina sport e tanto intrattenimento”w. Lignano si conferma dunque una cornice di grande eventi sportivi: “Offriamo manifestazioni praticamente ogni weekend, un bel biglietto da visita per la nostra località”.
La tappa finale del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, in arrivo in Friuli, è una manifestazione itinerante di Sand Volley 4×4 organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che combina la grande pallavolo in rosa di serie A e il divertimento sulle più belle spiagge italiane. La corsa allo scudetto è aperta a molte squadre, dalla Pomì Casalmaggiore, vincitrice della Coppa Italia, alla Openjobmetis Bergamo, passando per la Savino Del Bene Scandicci, Volalto Caserta, myCicero Pesaro e Zeta System Sommozzatori TA Soverato.