Aperitivo a Grado

Nassfeld Pramollo: 4 dicembre 2015 – 11 aprile 2016

facebook

Skifahren am Nassfeld 2014-02-23

Oltre a confermare le proprie caratteristiche di polo sciistico d’eccezione, nella TOP – 10 dei comprensori austriaci grazie alla sicurezza di neve in virtù del microclima che permette una bassa pressione da dicembre ad aprile, sa anche permettere ai tanti sciatori di godere di paesaggi maestosi e di approfittare delle 850 ore di sole di media stagionale. I tanti eventi che si svolgono durante la stagione permettono inoltre a tutti gli sciatori di trovarsi in un vero e proprio “eldorado della neve” adatto a tutte le esigenze e tutte le età.
Tra le novità della stagione che il 4 dicembre partirà va sicuramente ricordato l’investimento di oltre 23 milioni di euro fatto nel comprensorio. Questi investimenti permetteranno infatti di poter sciare su 20 ettari di superficie di piste in più serviti da una nuova seggiovia esaposto con gli standard più moderni. Inoltre è stata programmata una implementazione degli impianti di innevamento e più posti letto.
La modernissima seggiovia con sedili riscaldati e all’avanguardia ha una lunghezza di 1250 metri e copre un dislivello di 370 metri per 2,2 km di piste con una portata oraria di 3200 persone.
Tra le sorprese di quest’anno dentro e fuori le piste, il cuoco stellato Manuel Ressi che gestisce da quest’anno la Gasthaus “Barenwirt” a Hermagor, il primo Winter Metal Festival del mondo “Full Metal Mountain” dal 28 marzo al 3 aprile e il wifi gratuito su tutto il comprensorio.
Per il quarto anno consecutivo il 28 marzo sarà la volta della UNESCO cities marathon, la maratone che unisce tre città patrimonio dell’UNESCO Aquileia, Palmanova e Cividale; continua inoltre la collaborazione tra Nassfeld – Pramollo e l’Associazione GS 2002 Tarvisio, associazione sportiva dilettantistica di sci di fondo vero e proprio riferimento per tutti i ragazzi della Val Canale. Riferimento per tutti i freeriders sarà la Nassfeld Vertigo Tribe ed il negozio SPS Soluzioni per Scavezzacollo di Udine.
Come ricordato la stagione parte venerdì 4 dicembre e grazie alle basse temperature la quasi totalità delle piste sarà pronta per tutti coloro che vogliano godersi il comprensorio cariziano.

597