Aperitivo a Grado

Naturalmente show – 11/13 aprile

facebook

20083211215100internoweb1.jpgPrimavera: voglia di fare, di muoversi, di sentirsi in forma. Un concentrato di proposte e risposte dedicate agli amanti della natura, del giardino, del viaggiare, del vivere l’aria aperta, per star bene e star meglio non solo praticando attività sportive a contatto con la natura
o seguendo una dieta e un’alimentazione su misura, ma anche coltivando piccole e grandi passioni come quella del giardinaggio per creare balconi e terrazzi originali e invitanti.

Primavera: voglia di fare, di muoversi, di sentirsi in forma. Un concentrato di proposte e risposte dedicate agli amanti della natura, del giardino, del viaggiare, del vivere l’aria aperta, per star bene e star meglio non solo praticando attività sportive a contatto con la natura o seguendo una dieta e un’alimentazione su misura, ma anche coltivando piccole e grandi passioni come quella del giardinaggio per creare balconi e terrazzi originali e invitanti.E ancora: il piacere delle escursioni, dei viaggi, dei week-end in campagna, della lettura, della fotografia, della pittura e della musica…. questo e molto di più sarà presentato da venerdì 11 a domenica 13 aprile a Udine Fiere nella 2^ edizione di Naturalmente Show.

Un evento unico nel suo genere, NaturalMente Show capovolge il concetto statico di manifestazione fieristica rendendola un evento da vivere in prima persona dove il visitatore diventa protagonista a tutte le età, qualsiasi percorso merceologico ed esperienziale scelga di seguire. Dal basket al giro turistico in mountain bike seguendo l’ippovia del Cormôr, dalle dimostrazioni di Hip Hop, dai balli di gruppo a quelli di coppia, per arrivare al wellness e alle tecniche orientali millenarie per ritrovare l’equilibrio dell’energia vitale con il Qi Gong, il Yi Quan ed il Tai ji Quan, adulti e bambini potranno dare ampio spazio al desiderio di evasione a contatto con la natura.

Con NaturalMente Show lo spazio fisico del quartiere fieristico udinese diventa ancor più attraente attraverso l’espansione delle attività nelle aree verdi e nei percorsi circostanti il parco del Cormôr e su in territorio ancora più ampio. Quest’anno, infatti, grazie alla collaborazione con il portale Sentieri e Natura, per tutti coloro che trattengono il respiro dinnanzi ad una cima innevata o ad uno scorcio mai visto, per tutti gli amanti della fresca brezza di montagna, Naturalmente Show riserva escursioni di mezza giornata con partenza e ritorno in Fiera dove ritrovare un ricchissimo programma di eventi e l’area espositiva dedicata.

Gli appassionati della montagna hanno a disposizione due escursioni guidate: la prima nel cuore della Val Resia nella giornata di sabato 12 aprile e la seconda nella chiesa di San Antonio a Venzone nella giornata di domenica 13 aprile. Per iscrizioni e info: tel. 0432 495627 dalle ore 8.30 alle 12.30.

Dalla terrazza al balcone, dalla mountain bike al camper, dalla dieta al wellness l’appuntamento con la primavera è in Fiera, da venerdì 11 a domenica 13 aprile dalle 10.00 alle 20.00

GLI EVENTI

Venerdì 11 aprile, ore 14
Spazio Eventi Pad. 4, presentazione del volume fotografico “Giganti della memoria”, dedicato ai grandi alberi monumentali del Friuli Venezia Giulia (in collaborazione con Selekta Editrice Udine)

Venerdì 11 aprile, ore 15.30
Spazio Eventi Pad. 4, presentazione del volume fotografico “Di fiore in fiore”, dedicato alla flora del territorio regionale e collegato al concorso di educazione ambientale per le scuole organizzato dalla Regione

Domenica 13 aprile, ore 11 e ore 14
Spazio Esterno , esercitazione di tecniche di antincendio boschivo, con intervento della Squadra alpinistica del Corpo forestale regionale

422