Aperitivo a Grado

Nek in concerto a Udine. 23 novembre 2015

facebook

Foto-Nek
Filippo Neviani, in art NEK, cantautore apprezzatissimo dal pubblico di ogni età, dopo il successo all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha ottenuto il 2° posto con “Fatti Avanti Amore” e i premi come “Miglior esibizione cover”, “Miglior arrangiamento” e “Sala Stampa intitolato a Lucio Dalla”, annuncia oggi un nuovo atteso tour nelle principali città italiane, che toccherà anche Udine e il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
La tournée dal titolo “Prima di Parlare Live 2015”, che arriva a quattro anni dall’ultimo progetto live dell’artista di Sassuolo, prodotta da Live Nation, arriverà a grande richiesta a Udine il prossimo 23 novembre, per un unico concerto regionale, organizzato dal teatro stesso e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e inserita nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, che permette e a chi soggiorna in regione di ottenere i biglietti per i grandi concerti a un prezzo eccezionale (www.turismofvg.it, www.musicandlive.it) . I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire 17.00 di martedì 24 marzo, online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion.
Questo nuovo viaggio musicale di Nek, nato a sassuolo nel 1972, segue la pubblicazione del nuovo album “Prima di Parlare”, dodicesimo lavoro in studio per l’artista, arrivato a 23 anni dal primo lavoro “Nek” del 1992, in mezzo tanti buoni dischi e tante canzoni di successo, una grande produzione discografica per un artista completo, maturo, che ha sempre saputo fare centro. Forte dell’enorme successo del singolo “Fatti Avanti Amore”, che ha raggiunto la certificazione oro, superato i 7 milioni di visualizzazioni su Youtube, che si conferma il singolo più trasmesso dalle radio per la seconda settimana consecutiva, Nek porterà dal vivo nelle città italiane in ben 26 concerti, i nuovi brani del suo ultimo lavoro discografico, oltre alle grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi. Sono infatti moltissime le hit di grande successo che hanno reso Nek uno fra gli artisti più amati dal pubblico e che gli hanno permesso di vendere oltre 10 milioni di dischi in carriera, incidendo e esibendosi sia in italiano che in spagnolo. Tra queste ricordiamo “Laura non C’è” (1997), “Sei Grande” (1997), “Se io non Avessi Te” (1998), “Se una Regola C’è” (1998), “Sei Solo Tu” (2002), “Almeno Stavolta” (2003), “Lascia che io sia” (2005), ed “Eclissi del Cuore” (2011), cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L’Aura Abela, “Fatti Avanti Amore” (2015). Fra i prossimi concerti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i concerti dell’Hungarian Gypsy Symphony Orchestra (unica data italiana l’8 aprile), dei Pink Sonic con lo show “The Diamond Inside” (10 aprile), di Nino D’Angelo con “Concerto Anni ’80… e non solo” (13 aprile) e il musical delle fatine più amate, le Winx (19 aprile). Biglietti in vendita, tutte le info su www.azalea.it.

612