Aperitivo a Grado

Nero a Colori: Luca Zaro ed Antonella Peresson a Lignano Sabbiadoro

facebook

nero a colori

La mostra si terrà alla Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro e vedrà esposte opere pittoriche e grafiche di Luca Zaro ed Antonella Peresson, artisti udinesi. L’inaugurazione è prevista per venerdì 25 marzo alle ore 18.30. La mostra sarà visitabile nei giorni 24, 25, 26 e 31 marzo e 1 e 2 aprile 2017 dalle ore 14.00 alle 18.00.

Il titolo evoca un paradosso e richiama il tema degli opposti. In un continuo movimento gli opposti simultaneamente si compenetrano, si contrappongono, si compensano. L’estrema diversità tra i due artisti nella tecnica utilizzata e nell’uso o non uso del colore mostra oltre che le differenze anche i punti di contatto. Questi si trovano forse a monte della traduzione che ogni artista fa della realtà che lo circonda. Ma la differenziazione, il diverso linguaggio, il diverso sentire, la non omologazione sono proprio quei valori preziosi che consentono ad ogni dialogo di diventare interessante. Sullo sfondo c’è il tema del mare, della Natura che fa da imprescindibile fondamento per consentire quella tensione della ricerca e della scoperta di sempre nuove sfumature del proprio sentire.

“E’ chiaro che l’armonia dei colori è fondata solo su un principio: l’efficace contatto con l’anima.” (Vassily Kandinsky)

1.237