Aperitivo a Grado

“Enjoy!The Fest”. 24 agosto al Parco del Rivellino di Osoppo Capo Plaza

facebook

I biglietti. La serata del 25 agosto sarà a ingresso gratuito. Per l’evento hip hop del 24 agosto, il biglietto costerà 20 euro in prevendita e 25 euro alla cassa, mentre il concerto finale dei Gipsy Kings costerà 30 euro in prevendita e 35 in cassa. Prevendite disponibili su Ticketone, Mailticket e Vivaticket

Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso nasce nel 1998 a Salerno. Si affaccia alla scena rap nel febbraio 2013 con la pubblicazione di “Sto Giù”, il suo brano d’esordio. Plaza inizia a collaborare in maniera stabile con l’amico Peppe Soks e i due, dopo essere usciti con numerosi singoli, tra cui spiccano le collaborazioni con Sfera Ebbasta e IZI, attirano l’attenzione dell’etichetta romana Quadraro Basement, con cui pubblicano l’album “Sulamente Nuje” il 10 giugno 2016. Il 18 agosto esce “Nisida” e il talento del ragazzo non può passare inosservato agli occhi della neonata etichetta “Sto Records” che decide subito di puntare su di lui, annunciandone l’ingresso l’11 dicembre 2016.

Da quel momento in poi la carriera di Capo Plaza ha subito una vera e propria svolta, e dopo l’uscita di Allenamento #1 e Allenamento #2 l’attenzione sul ragazzo è decisamente cresciuta. Il 14 giugno 2017 esce su youtube il video di “Allenamento #3” che raggiunge il milione di visualizzazioni in soli 3 giorni. Il 10 luglio 2017 arriva anche il suo primo disco d’oro con il singolo “Allenamento #2”. Il 20 aprile 2018 esce 20, il disco d’esordio di Capo Plaza, su Sto Records e Atlantic Records. Il titolo è un riferimento all’età dell’artista al momento della pubblicazione, ma anche alla data del suo compleanno (Luca è nato il 20 aprile) così come quella di uscita dell’album. Le 14 tracce del disco sono state prodotte da AVA, MojoBeatz, Charlie Charles e Daves The Kid, e al suo interno si trovano importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, DrefGold e Ghali.

1.663