Aperitivo a Grado

No Border: Ben Harper in concerto – 29 luglio

facebook

Ben HarperVenerdì 29 luglio, il palco allestito in Piazza Unità a Tarvisio ospiterà l’evento clou del NO BORDERS MUSIC FESTIVAL, la prestigiosa rassegna artistica che valorizza la musica quale forma di cultura e mezzo di comunicazione, in grado di essere compreso da tutti oltre i confini etnici, linguisti, sociali e geografici nell’affascinante comprensorio del Tarvisiano posto tra Italia, Austria e Slovenia.

Sarà il cantante e chitarrista californiano BEN HARPER, il protagonista di questo attesissimo appuntamento che conferma ancora una volta il No Borders, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Udine, il Comune di Tarvisio, Assicurazioni Generali, Fondazione Crup e Azalea Promotion,  come uno tra i festival più autorevoli del panorama nazionale in grado di proporre ogni anno il meglio delle scene italiane e internazionali.

L’eclettico artista statunitense, oltre ai suoi più grandi successi (Diamonds On The Inside, With My Own Two Hands, Burn One Down), presenterà dal vivo i brani del nuovo “Give Till It’s Gone”, decimo album di BEN HARPER e primo lavoro solista da Both Sides of the gun del 2006.
L’album ricco di esclusive collaborazioni come Jackson Browne e Ringo Starr sin dal primo giorno della sua pubblicazione in Italia (10 maggio) è stato nelle prime posizioni delle classifiche di vendita e gradimento, anticipato dal singolo “Don’t Give Up On Me Now”, ancora oggi uno tra i brani più suonati dai network radiofonici.

Il due volte vincitore di un Grammy Award verrà introdotto sul palco di Tarvisio dall’amico di lunga data TOM FREUND, un celebre chitarrista folk statunitense che nel lontano 1992 con Ben ancora agli esordi registrò un LP intitolato “Pleasure and Pain”. Dopo questa edizione limitata BEN HARPER ricevette una proposta di contratto dalla Virgin Records che cambiò completamente la sua carriera artistica e diede il là al grandissimo musicista acclamato in tutto il mondo e riconosciuto come uno tra gli artisti di maggio spessore delle scene contemporanee.

BEN HARPER ha debuttato nel mondo delle major nel 1994 con “Welcome to the Cruel World”. Nel 2005, è stato premiato con due Grammy Awards come Best Pop Instrumental Performance per il suo singolo “11th Commandment” e Best Traditional Soul Gospel Album per “There Will Be A Light” (featuring the Blind Boys of Alabama).
I suoi ultimi tre album, “Both Sides of the Gun” (2006), “Lifeline” (2007) and “White Lies for Dark Times” (2009) hanno tutti debuttato nella Top 10 della Billboard 200 e al numero 1 della classifica italiana. Nel 2010 HARPER ha fondato i Fistful of Mercy con Dhani Harrison e Joseph Arthur e i tre hanno pubblicato l’album “As I Call You Down”.

Per l’imperdibile appuntamento i biglietti (posto unico 40 euro) sono ancora in vendita nei negozi autorizzati Azalea Promotion, all’Ufficio Informazioni del Consorzio Tarvisiano in via Roma e dalle ore 19:00 di domani sera alle casse di Piazza Unità.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Tarvisiano tel. +39 0428 2392 –www.nobordersmusicfestival.com – consorzio@tarvisiano.org

543