Aperitivo a Grado

Nova Gorica: Francesco Renga in concerto al Perla 25 Gennaio 2013

L1061947_2
Venerdì 25 gennaio 2013 alle ore 22.00, l’incantevole voce di Francesco Renga scalderà la sala spettacoli Arena del Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica. Il cantautore, nato a Udine e cresciuto a Brescia, presenterà i brani che compongono l’ultimo album “Fermoimmagine”, una raccolta che contiene l’ultimo singolo presentato a Sanremo “La tua bellezza”, brani inediti e successi del passato come “Tracce di te”, “Angelo” e “Meravigliosa (la luna)”.

Il Gruppo Hit concluderà la rassegna spettacoli di gennaio 2013 con l’imperdibile concerto di Francesco Renga presso il Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica.
Dopo le esibizioni di Ivana Spagna e Corona sarà infatti la volta del cantautore bresciano, nato a Udine, calcare il palco dalla sala Arena alle ore 22.00 di venerdì 25 gennaio. Con la presentazione all’ultimo Festival di Sanremo del singolo “La tua bellezza”, canzone che fa dello spogliarsi di una donna la metafora della gioia e della bellezza, Renga inaugura il suo ultimo lavoro: il disco “Fermoimmagine”. La raccolta si compone di diciassette brani tra inediti e vecchi successi che diventano ben trentatré nella versione “Deluxe” edita in due cd.
Tra i pezzi più attesi, che hanno caratterizzato la sua carriera da solista dal 1999, ricordiamo “Angelo” che è valso il primo premio al festival della canzone italiana nel 2005, “Meravigliosa (la luna)”, “Tracce di te” e l’ultimo brano presentato al pubblico “Senza sorridere” che esalta tutta la capacità interpretativa dell’artista .
In dodici anni di attività da solista, dopo l’esperienza con il gruppo musicale pop-rock Timoria, Francesco Renga ha pubblicato sette album di cui sei in studio ed una cover che hanno preceduto l’ultimo best of “Fermoimmagine”.
Il cantautore udinese si esibirà per la seconda volta in una delle strutture del Gruppo Hit che ogni mese regala ai suoi ospiti svariate occasioni per incontrare artisti di caratura internazionale.

Foto: Alessio Pizzicannella

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
588