Aperitivo a Grado

Nova Goriça: Massimo Ranieri in concerto/recital “Sogno o son desto?”

facebook

Massimo Ranieri prosegue il suo tour teatrale e, venerdì 22 marzo 2013, approda al Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica con l’ottava tappa dello spettacolo “Sogno e son desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”. Dalle ore 22.00, il cantante e attore napoletano porterà in scena il coraggio e l’incanto di alcuni grandi autori di teatro e musica come Giorgio Gaber, Lucio Battisti e Fabrizio De Andrè omaggiando con un tributo particolare, anche Domenico Modugno.

Venerdì 22 marzo 2013 dalle ore 22.00, la sala spettacoli Arena del Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, ospita Massimo Ranieri in “Sogno e son desto – Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”.
Il recital, scritto dallo stesso Ranieri assieme a Gualtiero Peirce, racconta il coraggio degli ultimi e dei sognatori attraverso le storie dei personaggi, uomini e donne, cantati dai grandi maestri della musica e del teatro italiano come Pino Daniele, Raffaele Viviani e Eduardo De Filippo. Si tratta di un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza non privo di parentesi che toccano le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia.
Lo show, della durata di un ora e 45 minuti, è un susseguirsi di monologhi che omaggiano la produzione “eduardiana” e il teatro umoristico di Nino Taranto e di canzoni dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Fabrizio De André.
Massimo Ranieri riserverà un tributo speciale al grande Domenico Modugno, al quale ha dedicato lo speciale “Penso che un sogno così” lo scorso dicembre su RaiUno, senza dimenticare il vasto repertorio della canzone tradizionale napoletana.
Uno spettacolo appassionante e pieno di movimento che evidenzia la sensibilità e la versatilità artistica di Massimo Ranieri, protagonista sia come cantante che come attore.
L’orchestra che accompagna fedelmente Ranieri in questa tournee è composta da Massimiliano Rosati alla chitarra, Flavio Mazzocchi al pianoforte, Mario Guarini al basso, Luca Trolli alla batteria, Stefano Indino alla fisarmonica e Donato Sensini al sax.
Ancora una volta il Gruppo Hit dedica al pubblico italiano del Nord-Est un’occasione unica per partecipare ad uno spettacolo che sta raccogliendo grande consenso in tutta Italia.

648