Omar Pedrini presidente giuria Play Homepage, contest per giovani band Fvg

playhomepage

Sarà Omar Pedrini il presidente della giuria di Play, contest musicale per giovani band del Friuli Venezia Giulia organizzato da Homepage Festival, in collaborazione con The Groove Factory e Udinese tv.
L’ex Timoria, nato e cresciuto nella Brescia degli anni ’80, divenuto famoso a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, e ora cantautore rock affermato con più di dieci anni di carriera solista, valuterà la qualità degli artisti in gioco, che in otto puntate televisive si sfideranno a colpi di musica, metteranno a confronto il proprio talento e interagiranno in un ambiente altamente specializzato e professionale, per prepararsi ad affrontare il mercato in modo consapevole.
Saranno innanzitutto selezionate 24 band, le quali dovranno competere in un vero e proprio talent musicale per giungere alla finale, in programma martedì 16 agosto a Lignano in piazza M. D’Olivo, alla quale parteciperanno i 6 gruppi migliori. A presentare la serata sarà l’eclettico Julian Borghesan, esperto di comunicazione, già collaboratore di Elisa e protagonista di trasmissioni televisive come il Festival di Sanremo 2011, X Factor e voce di Radio 1 e Radio 2.
La finale sarà trasmessa da Udinese tv. Al suo termine a Lignano si terrà l’incendio del mare, un suggestivo spettacolo pirotecnico che si ripete da oltre vent’anni, grazie al pioniere e inventore di questa manifestazione Ciro Manfredonia, insieme alla società gestore della spiaggia.
I premi messi in palio per il vincitore saranno la registrazione di un singolo in studio, presso The Groove Factory, un servizio fotografico professionale e l’occasione di esibirsi dal vivo presso la Dacia Arena durante un prepartita della stagione 2016/2017 dell’Udinese.
Play sarà un’occasione per migliorare la propria tecnica musicale, sotto la super visione di realtà già attive nel mondo dell’entertainment e della musica, che garantiranno durante lo svolgimento delle fasi del contest formazione e crescita professionale.
Le iscrizioni al contest sono prolungate fino al 19 giugno. Per partecipare è necessario richiedere il modulo d’iscrizione scrivendo a [email protected] e inviare le registrazioni di due brani originali.