Aperitivo a Grado
facebook

palmanova0

Una donna anziana che viveva con la sorella di poco piu’ giovane in una villetta di borgo Aquileia, a Palmanova  e’ stata trovata morta questa mattina dall’assistente sociale del comune. Gli inquirenti  stanno indagando per stabilire se si e’ trattato di un incidente o di un omicidio

Le due sorelle, Paolina e Pierina Del Mestri, entrambe sull’ottantina, ex infermiere, convivevano in una casa in via Bandiera Moro 10 a Palmanova; a detta dei vicini le liti erano pressochè all’ordine del giorno e la situazione sarebbe anche stata più volte segnalata alle autorità e ai servizi sociali che comunque prestavano il servizio di fornitura pasti presso l’abitazione delle due sorelle. Proprio una assistente sociale avrebbe segnalato l’accaduto visto la sospetta reticenza della sorella  in vita riguardo alla presenza della donna poi rivelatasi deceduta.

Secondo i carabinieri del Nucleo operativo di Udine le ipotesi sono due: l’anziana potrebbe essere morta cadendo e battendo il capo su un mobile della casa dopo un diverbio; oppure potrebbe essere caduta da sola, per un malore.

palmanova1

Aggiornamenti in serata

779