Aperitivo a Grado

Pagella Rock dal 17 al 19 Aprile al teatro San Giorgio

facebook

pagellarock.jpgAnche per quest’anno Pagella Rock si conferma come evento di riferimento per le band appartenenti al circuito delle scuole della provincia di Udine. La rassegna, articolata nell’arco di tre serate in programma da venerdì 17 a domenica 19 al teatro San Giorgio dalle 20 con ingresso gratuito,arricchisce la formula del concerto con uno spazio interamente dedicato ai video musicali, forma espressiva a cui è dedicata tra l’altro una specifica sezione del concorso.

In questi anni i gruppi musicali studenteschi della nostra città si sono distinti per numero, creatività ed energia, e tra le band in concorso stupisce la capacità dei musicisti e la varietà dei generi proposti. Oggi Pagella Rock è un riferimento non solo per le band che desiderano confermare il proprio stile, ma anche per tutti coloro che amano la musica.

L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia Giovani del Comune di Udine, con la collaborazione della Consulta Provinciale degli Studenti, del “.lab” Centro di Formazione Professionale, del Cec di Udine e con il contributo di Moscow produzioni e eventi. L’edizione di quest’anno vedrà salire sul palco del teatro cittadino diciassette gruppi musicali, selezionati tra i quasi trenta iscritti.

Nella prima giornata si esibiranno i Black out, i Syderal overdrive, i White cadillac, i Four leaf clover, gli Otivm e gli Uplift. Sabato sera, invece, sarà il turno dei The lethe, dei Jail breakers, dei Stray souls, dei Distorti, dei Farseer’s scream e dei Film da fuga. Nell’ultima giornata, infine si alterneranno gli Oltresuono, i Dsl, i Monkey egg, i Mig-29 over Disneyland e gli Allacciaska.

290