Aperitivo a Grado

Palio di San Donato 24, 25 e 26 agosto 2018. Limitazioni al traffico


Nei giorni del Palio di San Donato, che si terrà il 24, 25 e 26 agosto 2018 a Cividale del Friuli, l’amministrazione comunale e il Comando di Polizia dell’UTI hanno disposto una serie di limitazioni al traffico veicolare per consentire l’ottimale organizzazione e svolgimento degli eventi in programma. Eventuali deroghe potranno essere rilasciate dal personale della polizia locale che valuterà le singole esigenze dei richiedenti e le condizioni per poterle accogliere.
Tali limitazioni di circolazione veicolare, con rimozione forzata dei veicoli di sosta, sono già vigenti nelle seguenti zone: V.le Trieste da P.zza della Resistenza a Via B.go di Ponte, Via B.go di Ponte, P.tta S. Nicolò, V. S. da Manzano nel tratto compreso tra il civico n. 11 e l’intersezione con V. B.go di Ponte, P.tta Chiarottini, L.go Martiri delle Foibe, P.tta Zorutti, C.so P. d’Aquileia, Via Monastero Maggiore, S.tta C. Gallo, Via Candotti, Riva della Broscandola, S.tta M. della Torre, P.tta S. Biagio, Via B.go Brossana da P.tta S. Biagio a Via delle Mura, S.tta Stellini, P.tta De Pollis, P.zza del Duomo, Via Patriarcato, C.so Mazzini, Via Cavour, P.zza Diacono, S.tta M.te di Pietà, S.tta De Rubeis, Via Ristori, S.tta Tomadini, L.go Boiani, V. F. del Torre, P.zza S. Francesco, V. Mulinuss, V.lo Nicoletti, P.zza F. G. Cesare, Via S. Pellico, Via Manzoni, Via C. Alberto, P.tta de Portis, S.tta San Valentino, Via Conciliazione, S.tta Scuole Elementari, P.zza Diaz, P.tta Terme Romane, P.zza Dante, Via B.go S. Pietro da P.zza Dante a V.le Marconi.
L’ordinanza prevede il 31 agosto come termine massimo per il ripristino della normale viabilità, ma, come ogni anno, i veicoli potranno riprendere l’ordinaria circolazione a seguito del disallestimento delle singole aree interessate, mano a mano che le strutture verranno smantellate nei giorni successivi alla chiusura della manifestazione stessa.
Come per gli anni scorsi, si potrà raggiungere Cividale del Friuli utilizzando il comodo servizio offerto dalle ferrovie Udine – Cividale. Ogni ora, come consuetudine, partirà un treno dalla città ducale verso Udine che farà fermata a Bottenicco, Moimacco, Remanzacco e San Gottardo; l’amministrazione comunale invita dunque le numerose persone che parteciperanno ai tre giorni della manifestazione ad approfittare di questa possibilità, in modo da evitare di incorrere in lunghe code in auto e beneficiare di un viaggio in treno più tranquillo e sicuro.
La locandina con tutti gli orari sarà visibile presso tutte le stazioni della tratta Udine-Cividale, sul sito http://www.ferrovieudinecividale.it e sul sito del Palio di San Donato www.paliodicividale.it.
Per chi arriverà in auto, invece, i parcheggi, evidenziati da cartelli, saranno siti presso: Piazza Resistenza-Via Tombe Romane per chi arriva da Cormons e Manzano; Via Duca degli Abruzzi-Via Perusini (presso piscina Comunale e palazzetto)- nuova stazione; ferroviaria-Viale Libertà (ex fermata autobus) per chi arriva da Udine e Faedis; Parcheggio ex autonova-Via Montenero (Fasano) per chi arriva dalle Valli del Natisone.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS
711